Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Trofeo Nazionale 2019 a Trento: vince la pinerolese Victoria Nobile.

08/04/2019 12:32
 
 Nel fine settimana si è tenuto a Trento il Trofeo Nazionale 2019 FISG. 
Nella categoria junior ladies si è imposta la pattinatrice di Pinerolo Victoria Nobile dell’Ice Club Torino, totalizzando il punteggio di 109.30 e conquistando la medaglia d’oro.
L’atleta che ha presentato un programma corto pattinato sulle musiche del film “Memorie di una Geisha” e un programma lungo su quelle di “Mission” ha eseguito in gara tre salti tripli e due doppi axel.
Victoria Nobile è allenata da Miriam Brunero e coreografata da Alessandro Piccoli.
Nella stessa categoria ha gareggiato un’altra pinerolese Desiree Podda che si è classificata al nono posto.
Le due pattinatrici si allenano principalmente presso lo Stadio Olimpico del Ghiaccio di Pinerolo.
La Presidente dell’Ice Club Torino Asd Claudia Masoero ha commentato il successo della pattinatrice pinerolese affermando: “Victoria è cresciuta molto e ha dimostrato di poter eseguire in gara elementi difficili come i salti tripli e i doppi axel. Ha meritato questa medaglia”.
Claudia Masoero ha aggiunto: “La stagione volge al termine. Ci attendono ancora due appuntamenti agonistici: un trofeo nazionale, categoria interregionale e una gara nazionale a Bolzano. Poi ci dedicheremo al saggio di fine anno, “Circus”, che coinvolgerà tutti i nostri pattinatori e all’organizzazione dell’allenamento estivo che si terrà a Fondo, in Trentino”.
 

Commenti