Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Mostra personale Glitch"" del giovane artista pinerolese Marco Da Rold.

28/03/2019 6:01
"Sabato 16 marzo, nell'elegante e prestigiosa galleria "Studio Dieci" di Vercelli (sita in Piazzetta Pugliese Levi n. 9), è stata inugurata la mostra personale Glitch"" del giovane artista pinerolese Marco Da Rold. "Il titolo afferisce a quel temporaneo disturbo dell'apparecchio televisivo, per cui l'attenzione è spostata, per un momento, a latere. E ciò consente di un tempo dilatato, e di aver un occhio critico sui nostri tempi, su questa realtà fugace ed alterata", ci dice il pittore." E prosegue: "L'angolo visuale è dall'alto, da lontano o a latere. Uno sguardo malinconico, forse, sulle mie emozioni e sui miei ricordi."
La tecnica prevede un intervento pittorico su foto stampate su pannelli (come poster pubblicitari o di formato tondo). L'effetto è di una soluzione istantanea ed innovativa. "L'installazione "Pangea" - presentata alla Fiera dell'Artigianato a Pinerolo, n. d. r. - rappresenta un viso quasi per nulla riconoscibile, come lontano, in un tempo sfocato..."
La mostra, curata dal giovane scultore Diego Pasqulin e dalla gallerista Carla Crosio, resterà aperta ancora questo ultimo fine settimana di marzo, da venerdì 29 a domenica 31, dalle ore 17 alle 19".
Monica Gabriele

Commenti