Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Foto. Insulti, e non solo... contro la Lega. Indagini dei carabinieri. Pinerolo

29/09/2018 18:50
Le foto
La Lega disturba chi non ama la democrazia? Disturba sicuramente il pensiero unico considerato i vari attacchi verbali che si registrano nel Paese nei confronti degli esponenti, o simpatizzanti, del partito di Salvini. Dagli insulti verbali, a volte, si può  passare ad azioni come quello avvenuto questa mattina a Pinerolo. In piazza Facta, era presente un gazebo della Lega e l'on Gualtiero Caffaratto, insieme a iscritti, militanti e simpatizzanti. Una tranquilla mattinata per incontrare gli elettori. Improvvisamente un donna, in sella a una bicicletta, urla imprecazioni contro i leghisti e con una mano cerca di portare via una bandiera della Lega. Un gesto che ha creato un certo allarme da parte dei presenti. Poco dopo giunge sul posto il capitano dei carabinieri Penna che raccoglie la testimonianza dell'onorevole.

"Sicuramente è  stato un episodio isolato - afferma l'on. Caffaratto - di una povera sfigata,  (testuale ndr) forse esasperata dal grande afflusso di cittadini e dalla coda di persone pronte a tesserarsi (10 nuove tessere). Questi gesti non ci spaventano. Noi non molliamo anche grazie al grandissimo supporto morale dei cittadini. Saremo presenti in piazza Facta per i prossimi due mesi sempre al sabato mattina e, alcune volte, anche al pomeriggio"

I carabinieri stanno indagando per individuare la donna. Un compito agevolato dalla presenza di una telecamera di sicurezza. L'on. Caffaratto si riserva di fare una denuncia.

Commenti