Campionato Regionale "Eccellenza" – Girone "B"
12^ Giornata di Ritorno
PINEROLO – ALBESE 1 – 4
Nonostante la pesante sconfitta odierna subita ad opera dell'Albese, il Pinerolo è "padrone" tutt'ora del proprio destino, avendo le dirette concorrenti alla salvezza rallentato anche loro la propria marcia.
Partita e prestazione da dimenticare quella del Pinerolo a cospetto di una non trascendentale Albese che, comunque, sin dai primi minuti ( il terzo ) del primo tempo ha incanalato la gara verso una vittoria che alla fine è stata meritata. Infatti, De Peralta, assistito da Modini ha battuto – sotto porta – Zaccone, sorprendendo una difesa oggi apparsa incerta. Durante tutta la prima frazione di gioco, la squadra di casa ha stentato ad impensierire il portiere ospite Cammarota mentre l'Albese avrebbe potuto raddoppiare con lo stesso De Peralta e con Modini.
Nella ripresa, la reazione biancoblu viene ulteriormente vanificata con il raddoppio dei cunesi realizzato già al 9° con Modini, che di testa supera in tuffo l'incolpevole Zaccone e poi al 23° con lo stesso Modini che, su lancio di Capocelli, si infila nella difesa pinerolese e dopo aver superato in dribbling il portiere di casa, ha depositato la palla in rete a porta vuota. Nel frattempo Dalla Costa, subentrato a Dedominici, aveva indirizzato – su punizione dal limite – un tiro potente che il portiere avversario aveva deviato sopra la traversa.
Lo stesso Dalla Costa – al 34° – si è poi reso protagonista di un azione personale in area di rigore avversaria che si è conclusa con un tiro potente che ha battuto l'estremo difensore ospite, realizzando la rete dell'1 a 3; ma un minuto più tardi ancora De Peralta – in azione di contropiede – ha siglato il quarto gol, mettendo fine definitivamente alla contesa.
Troppo poco, oggi il Pinerolo per essere quello vero che non è riuscito a confermare le pur positive – anche se altalenanti – prestazioni precedenti.
Cinque garevda qui alla fine del Campionato per raggiungere la salvezza attraverso la porta principale.
Foxtrot