E’ da giorni che riceviamo segnalazioni da parte di cittadini che si lamentano, a ragione, della presenza di numerose buche presenti nelle strade di Pinerolo. Questo è un dato di fatto.
Altrettanto vero è che l’assessore ai lavori pubblici Christian Bachstadt Malan Camusso, da giorni, sta provvedendo a dare disposizioni per far "tappare" i buchi, in attesa di dare il via alla riasfaltatura di molte strade. Lavoro previsto a breve. E' evidente che tappare a "freddo", con l'asfalto, le buche, è un'operazione che non dà garanzie sulla durata del beneficio. C'è, però, una novità, già segnalata, e che riguarda la "partecipazione" attiva dei cittadini a segnalare le buche nelle strade. Il comune di Pinerolo, utilizzando l'app "municipium", consente agli utenti della strada di inviare la foto della buca, con indirizzo e, in breve tempo, una squadra di operai provvederà a riempirla. Si può anche utilizzare il sito http://pinerolo-sito.municipiumapp.it/it
"Mi spiace molto vedere le buche nell'asfalto – afferma l'assessore – e capisco la rabbia dei cittadini. Purtroppo molte strade di Pinerolo non sono in condizioni ottimali e noi siamo quasi pronti per asfaltare molte di queste. Nell'emergenza invito i cittadini a segnalare tramite l'app "municipium" le buche che trovano. In questo modo posso inviare gli operai nel punto preciso. E' un sistema che funziona. Ai cittadini questa importante possibilità"