Campionato Regionale "Eccellenza" – Girone B – 13^ Giornata di Andata
Pinerolo 0 – Corneliano 1
Un Pinerolo ancora in fase di assestamento ed alla ricerca di squadra definitiva ( per via dei diversi infortuni ancora in atto ) cede i tre punti in casa ad valido ed organizzato Corneliano.
Il gol partita è stato realizzato al 38′ del primo tempo dall’omnipresente e "tutto fare" attaccante ospite Erbini ( con esperienza in serie D e che da solo ha tenuto impegnata la retroguardia bianco-blu’ ) che su lancio dell’ex di turno Rignanese ha dapprima driblato e poi trafitto l’incolpevole Zaccone; è pur vero – però – che tale azione ha preso il via da una punizione "invertita" decretata dal direttore di gara, sig. Loiodice della sezione di Collegno.
La gara, dopo il gol, ha alternato momenti nei quali il Pinerolo ha attaccato con foga ma senza concretezza ( si è notato ancora una volta un attacco "anemico" ) ed altri nei quali il Corneliano ha risposto con veloci contropiedi; la qualità dei singoli ha poi fatto pesare definitivamente l’ago della bilancia a favore della squadra cunese che ha portato a casa tre punti preziosi in chiave promozione.
Domenica il Pinerolo farà visita ad un Alpignano che tra le mura amiche ha sempre fatto ottime prestazioni.
Foxtrot