Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Stop alla costruzione della moschea. Mancano i documenti. Pinerolo

09/08/2017 12:29

Sono giunte alla nostra redazione notizie che riguardano la costruzione della moschea a Pinerolo.  Ovvero, che il comune di Pinerolo, tramite l’ufficio urbanistica, presenterà richiesta di archiviazione per la pratica per permesso di costruire per cambio destinazione d’uso dell’immobile di via Juvarra, 32 che, secondo il progetto del geometra Kchiblou Abdelhak, sarà trasformato in Moschea Tauba.  (leggi anche qui: https://goo.gl/bwYWP1 ).   Per avere delucidazioni in merito abbiamo chiesto al consigliere comunale della Lega Nord di Pinerolo Gualtiero Caffaratto cosa c’è di vero in questa notizia. 

Come vede non siamo degli sprovveduti – afferma Caffaratto – nessuna guerra di religione, zero razzismo, noi viviamo in un Paese democratico ed è per queste ragioni che chiediamo che le regole valgano per  tutti.  Proprio perché noi siamo rispettosi di tutti, e crediamo nello Stato di diritto,  abbiamo richiesto – anche durante il consiglio comunale - di verificare se tutta la documentazione per la costruzione della moschea è in regola.  Il comune ha invitato (il 29 giugno scorso) la proprietà dell’immobile di via Juvarra n° 32, a produrre alcuni documenti da integrare alla pratica per permesso di costruire per cambio destinazione d’uso.  I documenti, però, non sono stati inviati nei tempi utili agli uffici del settore urbanistica e la conseguenza è stata che la pratica per il permesso di costruire verrà - così pare - archiviata”.

Caffaratto, però, è convinto che ci saranno novità.

Certo – prosegue Caffaratto- adesso, per il momento,  è tutto bloccato ma nessuno mi toglie dalla testa che i proprietari dell’immobile richiederanno il permesso di costruire  e il cambio di destinazione d'uso per realizzare, per esempio, un centro culturale. Insomma entra dal portone ciò che è uscito dalla finestra.” 

Nella foto a sinistra Gualtiero Caffaratto e a destra l'immobile di via Juvarra a Pinerolo

Commenti