Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Controllo della velocità sulla SP 23 del Sestriere con VeloOK.

01/08/2017 7:35
Auto a forte velocità sui tratti urbani? A Perosa Argentina  arriva il progetto "Noisicuri" e la sperimentazione del sistema VeloOK.
 
Prenderà il via nei prossimi giorni il progetto di Sicurezza stradale "Noisicuri" a Perosa Argentina (SR 23)
Il progetto comprende numerose attività di educazione e prevenzione, finalizzate a far rispettare maggiormente le regole su strada.
In particolare il progetto comprende la sperimentazione del sistema VeloOK, le note colonnine arancioni finalizzate alla dissuasione e al controllo delle velocità eccessive, sui tratti più pericolosi della viabilità stradale, dove un monitoraggio preventivo del traffico ha evidenziato diverse criticità.
In particolare sul tratto urbano della statale nella frazione di Meano, come da rilievi effettuati nel mese di luglio, oltre l’80% degli utenti in transito non rispetta abitualmente il limite urbano, con punte massime oltre i 120 km/h.
Con questo intervento, l’amministrazione conta di migliorare in modo significativo la sicurezza dei cittadini e dei residenti nei punti più critici della viabilità locale.
Ma l’iniziativa va ben oltre il semplice intervento su strada, con iniziative rivolte ai cittadini e agli studenti per creare una maggior cultura della sicurezza stradale.
Le attività del progetto Noisicuri ed i primi risultati della importante sperimentazione di Perosa Argentina saranno resi noti nell’autunno.

Commenti