Cronaca

Perché il Comune di Pinerolo non risponde a una richiesta dei cittadini? La lettera

Alcuni commercianti e artigiani di Via Montegrappa, e via dei Mille, hanno scritto una lettera all'amministrazione comunale chiedendo un incontro in relazione al "nuovo" divieto di sosta in via Dei Mille. La lettera, indirizzata al sindaco Salvai e assessore competente,  non ha avuto nessuna risposta dopo 42 giorni.

Questo il testo della lettera

Oggetto: segnalazione al Consiglio Comunale del mancato riscontro dell’Amm.ne ad una formale richiesta d’incontro (protocollo Comune di Pinerolo 13 aprile 2017) per verificare il ripristino dei parcheggi in via dei Mille (tratto da via Montegrappa a via Diaz – lato Tempio Valdese) 

 

  Con la presente molti esercenti delle attività commerciali ed artigianali poste nei pressi delle vie indicate in oggetto segnalano il mancato coinvolgimento sia in fase preventiva e sia dopo la richiesta d’incontro per trovare una soluzione alla grave carenza di parcheggi. La difficoltà nasce a seguito dell’introduzione del divieto di parcheggio (primi giorni di marzo 2017) nel tratto di via dei Mille ricompreso tra via Monte Grappa e via Diaz lato est –  in allegato la ns. lettera di richiesta al Sindaco del 13 aprile c.a.. Altresì segnaliamo la ns. pazienza (sono passati 42 giorni dal protocollo) per avere un riscontro dalla giunta (Sindaco ed Ass.re competente) ma nulla, ad oggi, si è mosso viceversa si sono mossi i Vigili che quotidianamente intervengono e sanzionano i clienti; fa strano rilevare la così assidua presenza della polizia municipale rispetto alla situazione ante divieto pare quasi che la giunta sia solo interessata a punire, a far cassa e non a confrontarsi. Inoltre, nell’area indicata in oggetto, oltre alle attività economiche insistono il Tempio Valdese, gl’impianti sportivi dell’F.C. Pinerolo, i campi da tennis comunali ed un edificato residenziale anni 50/60 che richiedono una quantità di parcheggi maggiore dell’attuale.  Ricordiamo che la possibilità di sosta più vicina alle attività economiche è elemento essenziale per la tenuta e la continuità del ns. lavoro.  Ringraziando ed a disposizione per eventuali chiarimenti porgiamo distinti saluti. 

Tecnici del Colore

WhatsApp
Telegram
Facebook
Twitter
No data was found
Altre notizie del giorno
Frode milionaria nel settore del commercio di mate...
Eseguite dalla Guardia di Finanza di Torino e Ancona 18...
Prever di Pinerolo: dopo il buio del bullismo, tor...
VIDEO Dopo il buio registrato la settimana scorsa in merito...
VIDEO. Predazioni continue da lupi in alta Val Chi...
VIDEO  Cerva sbranata centro alla Borgata Pequerel. Val Chisone di...
La nonese Eleonora Camilla Gasparrini vince la Tre...
  di Sergio Coppolino Eleonora Camilla Gasparrini, 24enne ciclista professionista...
Notizie in Video
VIDEO. Predazioni continue da lupi in alta Val Chisone; è necessario che i ...
Prever di Pinerolo: dopo il buio del bullismo, torna la luce con la solidar...
Eventi
Sagra del Marrone nella ricca edizione dell'Ottobrata Roccavionese
La Banda dell'Esercito per Women for Women against Violence

Cerca un articolo, un video, una fotogalley...