Facebook Twitter Youtube Feed RSS

“Scuola Nino Costa”: incontro con i cittadini. Pinerolo

29/11/2016 6:18
Avendo dovuto annullare a causa dell'allerta meteo l'appuntamento della scorsa settimana, l'Amministrazione comunale convoca nuovamente la cittadinanza per riferire circa le decisioni assunte in relazione al tema “Scuola Nino Costa” venerdì 2 dicembre 2016.
 
A inizio settembre, l'Amministrazione comunale di Pinerolo aveva indetto un incontro aperto alla cittadinanza per comunicare che gli alunni della scuola primaria Nino Costa,  avrebbero iniziato l'anno scolastico 2016/17 presso la sede della scuola Cesare Battisti, in continuità con ciò che era avvenuto nell'anno scolastico precedente. L'incontro si era concluso con la promessa - dopo nuove verifiche sullo stato dell'edificio - di convocare una seconda riunione, durante la quale si sarebbero comunicate le decisioni definitive circa il destino della scuola Nino Costa e la conseguente sistemazione degli alunni delle 10 classi.
 
Lunedì 21 novembre 2016, alla luce delle ultime perizie tecniche richieste a fine agosto, l'Amministrazione ha incontrato la Dirigente scolastica e i docenti coinvolti dell'Istituto comprensivo Pinerolo 4, per assumere una decisione condivisa.
 
Venerdì 2 dicembre, alle ore 18.30, al Salone dei Cavalieri, l'Amministrazione convoca i genitori dei bambini che frequentano la scuola Nino Costa e la cittadinanza per riferire le decisioni assunte.
All'incontro interverranno il Sindaco Luca Salvai, gli Assessori all'Istruzione Antonella Clapier e ai Lavori pubblici e Attività produttive Ermanno Cerrano, la Dirigente scolastica Norma Crosetti e i docenti della scuola Nino Costa.
 
 
Assessore all'Istruzione - Comune di Pinerolo
Antonella Clapier 
 

Commenti