Facebook Twitter Youtube Feed RSS

San Secondo: Sagra dij Fojòt e la sfilata delle Porsche

22/09/2016 10:35

 

La Sagra dij Fojòt, giunta alla tredicesima edizione inizia quest’anno giovedì 22 settembre alle ore 19,00 con la 1a corsa non competitiva organizzata dalla locale sezione AVIS. Nel pomeriggio di sabato 19 settembre presso gli impianti sportivi, apre alle ore 15,00 l’edizione sansecondese di “Porte aperte Allo Sport”. Ancora un evento presso gli impianti sportivi alle ore 18,30, quando sarà inaugurata la nuova palazzina degli spogliatoi. In Sala Consiglio alle ore 16,00 aprirà i battenti la mostra “Pensieri di terra”, dedicata alle sculture di terra cotta, curata da Enrica Campi e Massimo Voghera.

Appuntamento musicale alle ore 21,00 in Piazza Europa con l’esibizione del gruppo “I Barrals”.

La giornata di domenica inizia in Piazza Europa alle 9,00 con il Ritrovo di proprietari di autovetture Porsche che alle ore 11,30 partiranno per una sfilata lungo le vie del paese e dei Comuni limitrofi, con una tappa per un aperitivo e rientro in Piazza Europa per un ricco pasto servito presso l’ala comunale.

Il programma della domenica propone inoltre la “Mostra della creatività” in Piazza Tonello e via Repubblica, ed il concerto itinerante dei Musici e Sbandieratori di Villastellone. Musica e ballo nel pomeriggio, con l’esibizione dell’A.D.S.D. Panda di Bricherasio in Piazza XVII Febbraio ed i balli occitani del gruppo DAU in Piazza Europa.

Ritorna l’Associazione “Mi Fido Di Te” – Sezione Cinofila Cani da Soccorso della Protezione Civile, che proporrà una dimostrazione pratica presso il parco di Piazza Europa.

Per tutto il pomeriggio si potranno assaporare i gofri dolci e salati preparati dalla Pro Loco.

Il Gruppo A.N.A. propone invece, presso il proprio centro ricreativo alla Fontana Ferruginosa di Miradolo: alle ore 10,00 raduno di trattori d’epoca e non; alle ore 12,30 pranzo; dalle ore 15,00 pomeriggio danzante sulle note del liscio.

 

 

Roberto Mauro

Commenti