Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Meteo pinerolese. Ancora tempo perturbato nel fine settimana.

16/09/2016 19:04
 
 
La vasta circolazione depressionaria presente sull'Europa centro-meridionale influenzerà ancora le condizioni meteorologiche sul Pinerolese per tutto il fine settimana. 
Analizzando la situazione nel dettaglio, tale circolazione isolerà nel pomeriggio di SABATO un minimo di bassa pressione in quota a ridosso della Costa Azzurra, il quale, muovendosi gradualmente verso Est-Sud-Est, convoglierà nuove precipitazioni sul nostro territorio, al più a carattere di rovescio, dapprima sui settori montani ed in successiva intensificazione ed estensione ai settori pianeggianti adiacenti in serata. 
Anche la giornata di DOMENICA sarà caratterizzata da condizioni di marcata instabilità atmosferica fino al primo pomeriggio, quando l'allontanamento del minimo depressionario verso l'Italia centrale favorirà l'instaurarsi di correnti più secche dai quadranti settentrionali che determineranno un progressivo miglioramento del tempo.
I valori di temperatura, dopo un lieve rialzo nella giornata di Sabato tenderanno ad nuovo lieve calo nella giornata domenicale.
 
Per consultare il bollettino dettagliato: www.meteopinerolese.it/previsioni
 
Alessandro Turin

Commenti