Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Scacchi a Pinerolo

21/09/2015 8:54

Nella serata di Venerdì 18, Paolo Prigione ha vinto il Torneo serale del Veloce Club Scacchi Pinerolo per spareggio tecnico davanti a Luigi Sapone con 5 vittorie su 6 partite. Sul podio sono saliti a solo un punto di distacco: Enrico Gay, Luca Prigione e Giacomo Torchio. Prossimo venerdì al Veloce Pinerolo ritorneranno le lezioni per gli Agonisti di Giansalvo e per gli Esordienti di Paolo sul tema "Attacco doppio di Regina".

Alessandro Lorito ha stravinto per distacco, imbattuto ed a punteggio pieno il Torneo serale di TuttoMatto Airasca e si è imposto davanti a 24 nuovi soci del Circolo appena nato grazie all'impegno di Stefania e Massimiliano. Sul podio sono saliti anche Alberto Freguia secondo e Mattia Cirignano che ha superato solo per spareggio tecnico altri 4 colleghi tutti a 4 punti. Prossimo venerdì inizieranno ufficialmente le lezioni di Giovanni ad Airasca.

Nella mattinata di Sabato 19 a Frossasco, si è svolta la lezione di Tattica con filmati, esercizi e partite per i ragazzi di Francesco e Maura. Tra i migliori del circolo Froscacco, guidano la classifica Simone Coalova per le partite giocate ed Eleonora Bruno per gli esercizi e rompicapi risolti, con Fabio Rabito sul podio ad insidiare il primo posto da molto vicino. 

A breve incomincerà anche il Progetto Formativo Europeo "Scacchi a Scuola". C'è ancora poco tempo per poter mandare l'e-mail e ricevere i libri gratuiti di scacchi e per iscriversi ai corsi introduttivi gratuiti. Per informazioni ed iscrizioni consultate il sito www.veloceclub.com o via e-mail a: scacchi@veloceclub.com.

 

Nella foto: Alessandro Lorito, l'incontrastato vincitore di Airasca

Commenti