Facebook Twitter Youtube Feed RSS

DJ Contest Movin’ On 2015: vincitori il pinerolese Davide Pilotti e Mozzato-Granzotto

11/09/2015 8:41

Guarda le foto nella fotogallery: http://www.vocepinerolese.it/fotogallery/2015-09-11/dj-contest-movin-on-2015-vincitori-pinerolese-davide-pilotti-mozzato-granzotto-7781

Il pinerolese Pilotti e la coppia Mozzato-Granzotto di Sanfre’ trionfano al DJ Contest Movin’ On 2015. Tutti i nomi dei vintori dell’edizione 2015 del concorso per dj più seguito del Basso Piemonte, organizzato da Andrea Caponnetto, in 15 tappe.

 

CAVOUR E CARAGLIO – Dopo quindici avvincenti tappe, 80 ore di spettacoli pubblici, 60 ore di dirette radiofoniche dedicate e un seguito di pubblico che ha sfondato il tetto dei 20 mila spettatori, è giunta a conclusione l’appassionante cavalcata 2015 di Movin’ On, il dj contest ideato sei anni fa dallo speaker radiofonico Andrea Caponnetto (“Zenzero” di Trs radio).
LA GARA SINGOLA
Venerdì scorso in occasione dell’ouverture dei festeggiamenti a Babano di Cavour è andata in scena la finale “principe” del concorso, quella per dj emergenti in categoria singola. Davanti ad un pubblico di quasi 2 mila persone, in uno show pieno di sorprese, ha trionfato il pinerolese Davide Pilotti (alias David Pyro), capace di convincere la giuria non solo con una selezione musicale molto originale e una tecnica di mixaggio sopraffina, ma anche con una singolare “schitarrata elettronica” con la consolle. Un cammeo performativo che ha mandato letteralmente in visibilio il pubblico, permettendogli di battere la concorrenza degli altri sei finalisti.
Secondo a Babano è giunto il cuneese Gianmaria Delfino, uno dei più giovani partecipanti all’edizione 2015 del Dj Contest. Sul podio anche Simone Mozzato di Sanfrè, che ha preceduto di pochi decimi di punto il piscinese Alex Ferraris.
LA FINALE A COPPIE
Lo stesso Mozzato, in coppia con Ryan Granzotto, l’indomani si è rifatto alla grande, conquistando alla Paschera di Caraglio il primo posto nella categoria Backtoback, la nuove versione del Movin’ On introdotta quest’anno come variante del concorso singolo. Un torneo che riscosso grande apprezzamento da parte degli addetti ai lavori e del pubblico, che ne hanno apprezzato l’incalzante ritmo e la varietà musicale. In finale le cinque coppie hanno regalato un grande spettacolo, come a Caraglio non si vedeva da anni. I due affiatati dj Sanfrè superano in classifica Lorenzo Rosso e Mattia Dutto (Cervasca e Caraglio) e il duo tutto cuneese Luca Favazzo e Simone Abbà.
I PREMI
Davide (Parker) Pilotti e il duo Mozzato-Granzotto si portano a casa rispettivamente un viaggio per 3 persone del valore di oltre 500 euro (messo in palio da Ambrosino Liste Nozze - Villafalletto) e un premio interamente artigianale (che ha visto unire le professionalità di Arte in Ferro di Lionello Giusiano – Pagno e Italpietre di Luca Liporace – Barge) del valore di oltre 250 euro. Delfino andrà in vacanza nell’estate 2015 con uno dei viaggi giovani di Vg Mania, insieme a Lorenzo Rosso e Mattia Dutto. Due buoni del valore di 100 euro da spendere presso il gruppo Chiale Expert Saluzzo–Pinerolo sono il premio per i terzi e secondi classificati delle due categorie.

LA FILOSOFIA DI MOVIN’ ON, CHE RITORNA NEL 2016
Movin’ on è nato con lo scopo di offrire ai giovani talenti della consolle un concorso in cui misurarsi davanti a un pubblico vero e una giuria di professionisti del settore e al contempo offrire alle Pro loco del territorio uno show disco sotto le stelle vibrante e coinvolgente, unico nel suo genere. Stando alle finali del passato weekend, sono le foto e i video che per giorni hanno catalizzato l’attenzione degli internati a parlare: fiumane di giovani, ma non solo, a scatenarsi in pista sul ritmo dei più promettenti dj del territorio.
Nel Movin’ On 2015 si sono misurati 36 disc-jockey provenienti da tutta Italia, segno della notorietà (e reputazione)che si è costruita in questi anni il concorso organizzato da Caponnetto. I candidati sono stati selezionati da febbraio in diretta live su Trs radio (programma “Lo Zenzero” del mercoledì sera) e poi dal vivo, all’interno di un tour per tappe che da aprile a settembre ha abbracciato un ampio bacino geografico, dalle Valli Olimpiche al Monregalese, da Santena a Limone.
Stando all’entusiasmo dimostrato dai concorrenti e dalle varie località che hanno ospitato l’evento itinerante gli organizzatori hanno deciso di riproporlo nell’anno venturo. I dj interessati possono scrivere fin d’ora una mail per effettuare l’iscrizione a info@andreacaponnetto.it

 

Commenti