Facebook Twitter Youtube Feed RSS

“Camilla e il respiro della vita”. Un libro che insegna a vivere

13/07/2015 18:25

Come reagire di fronte al destino, di fronte alle difficoltà e agli eventi negativi che tutti noi, prima o poi, ci troviamo di fronte nel cammino della nostra vita?

Come combattere la propria battaglia fino a farla diventare fonte di gioia?

Rispondere a queste domande non è sicuramente facile perchè la nostra società e gli stereotipi di vita che essa ci impone ci ingabbiano in standard di comportamento e vedere il “diverso” uguale a noi, aiutarlo, amarlo, farlo crescere e, soprattutto, farlo accettare agli altri non è certamente facile.

La mamma di Camilla, una bambina celebrolesa, è riuscita in tutto ciò e ha deciso di raccontare, in una breve narrazione semplice e concisa, la sua esperienza a tutte le persone che vorranno leggerla

La vicenda di Camilla, narrata a quattro mani, da mamma Manuela e da Silvana la sua migliore amica, coinvolge emotivamente il lettore e fa capire come la forza della vita sia il motore fondamentale per affrontare tutte le difficoltà, giorno dopo giorno, con coraggio e serenità, arrivando al punto di capire che vivere fianco a fianco al disagio, se inizialmente può creare dei problemi, diventa poi fonte di gioia.

Un libro che insegna a vivere, che colpisce chi lo legge per l’immediatezza e la sincerità della narrazione. Un esempio straordinario di attaccamento alla vita per tutti gli altri.

Sabato 1° Agosto a Bobbio Pellice nella biblioteca comunale, alle ore 15,00, verrà presentato ufficialmente il libro. Saranno presenti le due autrici Manuela  Rosso e Silvana Soulier. Si potranno comprare delle copie del libro al prezzo simbolico di 8 euro. Per chi , invece , volesse ordinare il libro, basta mettersi in contatto via mail con le autrici  manuela.rosso73@gmail.com  - silvanas1972@libero.it.

Cosa molto importante: il ricavato dalle vendite verrà devoluto alla onlus di art e all’ospedale Gaslini di Genova

 

Enrico Noello

Commenti