Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Anteprima Palermo - Juventus.

13/03/2015 16:19

Da Vinovo Antonio Chiera

 

Palermo giocherà tra il proprio pubblico sabato sera, alle ore 18:00, contro la Juventus. I rosanero dopo un'annata straordinaria dove negli incontri casalinghi hanno perso soltanto una volta nel girone di andata contro la Lazio per 4 a 0 e sfideranno la Juventus nel prossimo turno di campionato. 

 

I siciliani hanno raccolto soltanto due punti nelle ultime tre gare disputate in campionato dove hanno perso 2 a 1 all'Olimpico contro la Lazio subendo una rimonta. Successivamente notiamo che la squadra di Iachini non è andata oltre lo 0 a 0 interno contro l'Empoli e lo 0 a 0 in casa del Cesena. Un passo in avanti per la quota 40 punti dove il distacco al momento è di soli cinque punti. Ancora out tre giocatori: Lazaar, Morganella e Gonzalez. Dietro la punta di diamante Dybala giocheranno Quaison e il gioiello Vazquez.

 

La Juventus si è dimostrata cinica nell'incontro della 26° giornata di campionato dove ha vinto di misura allo Juventus Stadium contro il Sassuolo. La rete è arrivata all'82' minuto grazie a un tiro dal limite dal campioncino francese Paul Pogba. I bianconeri hanno alluntato ad undici i punti di vantaggio sui giallorossi secondi in classifica e ben quindici sulla Lazio e Napoli subito dopo. Si ripete quindi come una stagione fa il grande distacco da parte della squadra di Mister Allegri nei confronti della Roma di Rudi Garcia. I bianconeri saranno impegnati nell'anticipo del sabato sera nello stadio Barbera contro il Palermo per poi puntare alla Champions League pochi giorni dopo. Infatti, dopo il Palermo, arriva il delicato match degli ottavi di finale in casa del Borussia Dortmund dove la Juventus ha l'obbligo di proteggere il 2 a 1 rifilato all'andata. Sembrerebbe da dire troppo forte questa Juventus in campionato dove ha perso soltanto una volta in casa del Genoa all'ultimo secondo. Miglior attacco con 53 reti realizzate e miglior difesa con 14 goal incassati. Ancora assenti per infortunio Romulo, Asamoah, Caceres e Pirlo che dovrebbe rientrare dopo la sfida di Dortmund.

 

Solo con una grande prestazione i rosanero potrebbero vincere l'incontro, considerato che la Juve potrebbe essere distratta dalla partita di Coppa.

 

ECCO COSA NE PENSA MISTER ALLEGRI SENTITO POCO FA' NELLA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DELLA PARTITA:

 

C'è la sensazione che si sta parlando poco o nulla della partita di domani a Palermo e tanto della partita di Coppa cosa pensa a tal proposito:

"Fortunatamente ci siamo noi che pensiamo alla partita di domani. Sarà una settimana se non decisiva quasi. Dobbiamo pensare ad una cosa alla volta. Dobbiamo pensare alla partita di domani, situazione ambitale difficile, stadio pieno, poi, giocare contro la Juve è un grande stimolo. Il Palermo in casa ha costruito un buon campionato, sono in una situazione di classifica tranquilla e quindi possono giocare una partita spensierata. Servirà una Juve che gioca a calcio e bene, evitare errori e prendere gol. Dobbiamo essere pronti anche perché abbiamo giocato lunedì e di stanchezza non voglio sentir parlare. Da dopo Palermo penseremo alla coppa."

 

Ci sarà tourn over, considerato che qualcuno non è nelle condizion ottimali, per evitare eventuali infortuni, oppure ci saranno i migliori in campo:

" Non mi piace parlare di migliori e peggiori la rosa della Juve credo che abbia giocatori importanti, ci sono stati dei giocatori che hanno giocato molto, e oltretutto abbiamo fatto a meno di giocatori importanti, è questo è passato in cavalleria che quest'anno abbiamo fatto a meno di Casares, che credo abbia giocato 10 partite più o meno Barzagli, Romulo, Pirlo che con questo è al terzo infortunio, Andrea per noi è un giocatore importante oltre che sul piano tecnico, da giocate da fermo, su punizioni, per noi e fondamentale. Siamo arrivati ad un momento importante e decisivo. Fortunatamente abbiamo Pepe non avrà novanta minuti nelle gambe, ma sta bene e ci può dare diverse soluzioni in avanti, credo che per Simone era da due anni che non giocava a calcio e questo è molto importante che sia tornato. Poi, Matri sta bene, e domani a Palermo valuterò, è per scelta se qualcuno riposera'. "

 

Condizioni di Pirlo e Barzagli:

" Per Pirlo lo stiamo monitorando in vista di Dortmund perché sarebbe un recupero importante. I Llorente, simporta questo affaticamento all'adduttore,ieri ha fatto allenamento differenziato e vedremo se sarà a disposizione per domani. Barzagli domani può essere della partita, gia ilmfatto di essere rientrato, aver assaporato il campo credo che sia un passo importante, ma finché non vedo l'allenamento di oggi non ho deciso nulla, affrontare domani ripeto il Palermo non è facile."

 

Su Vidal pende l'ansia della prestazione e cosi? Cosa pensa a tal proposito:

" Su Vidal cosa penso io? Non bisogna avere ansia di prestazione, bisogna giocare con serenità e cercando di sbagliare il meno possibile, in questo momento sta meglio fisicamente. Il problema di Vidal e che viene valutato solo quando fa gol. Vidal è un centrocampista che fino a questo momento credo che abbia fatto 6/7 gol e penso che abbia la possibilità di arrivare in doppia cifra, e quindi va valutato per la prestazione che fa. "

 

Parlando della partita di domani un giudizio sul gioiellino Dybala

" DYBALA credo che abbia grandi qualità, sta facendo un grande campionato a Palermo e posso solo migliorare e credo che abbia le qualità di giocare in una granee squadra, poi credo che Iachini e molto più preparato di me perché lo vede tutti i giorni e dare un giudizio migliore del mio su Dybala." 

 

Il presidente della Juventus parla della Juventus come tra le prime cinque potenze d'Europa, al momento si respira questo:

" Credo che debba essere un obiettivo della Juventus, mercoledì abbiamo la possibilità di vedere se siamo bravi, fortunati, di arrivare per giocarci un quarto di finale, quello che ha detto il presidente penso che debba essere l'obiettivo di tutti.

Commenti