Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Le novità prima di Cesena - Juventus, sul campionato e.... Lotito

14/02/2015 13:47

Da Vinovo Antonio Chiera

 

L'ultimo turno di campionato ha visto l'ennesima vittoria stagionale della Juventus, che non ha avuto problemi nello sbarazzarsi del Milan allo Stadium di Torino infliggendo ai rossoneri un sonoro 3-1. I bianconeri hanno mantenuto il proprio vantaggio di 7 punti sulla Roma, uscita in trionfo dal campo del Cagliari grazie alla prova disarmante del 18 enne Daniele Verde, siamo certi da oggi in poi, serio candidato con il compagno Iturbe al ballottaggio per il posto da titolare.

 

In questi giorni, aspettando la ripresa delle coppe europee, visto che stanno per tornare Champions League ed Europa League, l'attenzione di tutti continua a rimanere fissa sul campionato di serie A, nonostante l'ampio vantaggio che la Juventus capolista può vantare su chi insegue. 

 

Sabato e Domenica, si giocherà la 23ª giornata e per le prime due della classe sulla carta ci sono compiti agevoli, sicuramente più semplici di quello del Napoli che giocherà a Palermo, sconfitto sette giorni fa a San Siro dall'Inter di Mancini.

 

L' ultimo match in calendario è appunto Cesena-Juventus. Inutile dire come la capolista non dovrebbe avere problemi a vincere sul campo dei romagnoli e conoscendo già il risultato della Roma, che vuole tornare a vincere davanti ai propri tifosi contro il sempre più Parma fanalino di coda del campionato, sconfitto anche mercoledi dal Chievo per 1 a 0 (rinviata causa neve) e che ha perso tanti giocatori nell'ultima sessione di mercato e guai societari sempre più grandi. 

 

BARZAGLI DI NUOVO A DISPOSIZIONE

Una delle note positive è certamente il rientro di Barzagli. Il difensore è tornato in campo dopo 9 mesi con la primavera giocando per tutti i 75 minuti e domenica contro il Cesena potrebbe già esserci il debutto.

PUNTO FERMO DELLA DIFESA BIANCONERA

Inutile sottolineare come il rientro di Barzagli, sia l'autentico punto fermo dei tre titoli dell’era Conte, consenta ad Allegri di poter contare su una soluzione in più nel periodo più delicato della stagione. Il calendario infatti si infittirà nelle prossime settimane delle prime vere sfide pesanti di questo inizio d'anno, dal doppio impegno in Champions League con il Borussia Dortmund allo scontro diretto, da giocare all’Olimpico con la Roma. Ecco perché, in vista proprio di questi impegni e dopo le buone indicazioni arrivate giovedì, Allgeri potrebbe non perdere ulteriore tempo e testate Barzagli già domenica contro il Cesena.

ASSENTE PER SQUALIFICA TEVEZ POSSIBILE COPPIA "INEDITA" CON COMAN PRONTO

La coppia Morata-Llorente soltanto 21 minuti in stagione insieme. Pur avendo modi di giocare, più dettato al movimento e alla profondità quello di Morata, più statico e di sacrificio quello di Llorente, l’affiatamento tra i due, va detto, potrebbe non essere dei migliori. I due spagnoli hanno, infatti, giocato insieme la bellezza di 21 minuti totali da agosto ad oggi cosi suddiviso:

7 in Champions nel finale di Atletico Madrid-Juventus. 13 in Coppa Italia con il Parma 8° assist di Fernando, gol di Alvaro e 1, quello finale, contro il Milan sabato scorso. Tra Champions 3 volte, Supercoppa e Serie A 13 volte, sono stati protagonisti di 17 staffette. Uno entrava, l’altro usciva, alternandosi sempre accanto a Tevez.

 

LE DICHIARAZIONI DI ALLEGRI:

" Domani quando scendereno in campo sul sintetico non sarà facile in Cesena arriva da due vittorie di seguito in casa Parma e Lazio e non è mai facile, non ci sarà tourn over scenderà la formazione migliore."

POLEMICA POST MILAN

" Dispiace la polemica, e una abitudine del calcio Italiano. Sono state fatte delle polemiche su episosi che si poteva fare a meno. Credo che l'obiettivo piu importante sia portare il calcio italiano a livello mondiale. Non mi sono sentito con Galliani. Tre anni e mezzo con non si dimenticano. Ora sono alla Juve e penso solo alla Juventus."

COPPIA IN AVANTI

"Tutta la settimana che sento la possibile coppia Morata-Llorente può darsi che giocano insieme. Al momento non ho deciso. Deciderò domani mattina, o stasera dopo allenamento. Morata può giocare da seconda punta e può giocare con tutti e normale che con Llorente in avanti si gioca in altro modo."

A PROPOSITO DELLA CLASSIFICA

"Dobbiamo metterci la testa ogni SABATO e DOMENICA. È una partita in meno domani sera. Entriamo in campo con 4 punti i più se la Roma domani vince, bisogna essrere attenti sia con la testa e con i piedi e bisogna fare risultato."

BORUSSIA e SCUDETTO

"Ha delle qualita nei singoli, e nella squadra. Quando ci giocheremo noi saranno al massimo della condizione e come loro anche noi. Penso che abbiamo la possibili di passare il turno.

Manca ancora tanto. Per raggiungere lo scudetto. In coppa se siamo bravi andremo avanti. Obiettivo della Juve e tifosi e quello che a marzo lottasse su tutti i fronti. Al momento piu che preoccupazione dobbiamo lavorare nel migliore nei modimdi stare in campo. I ragazzi stanno lavorando bene, e tutti lavoriamo per questo."

BARZAGLI IMPEGNO IN CAMPI8NATO E COPPA

"Pensare la formazione è difficiele al momento per ora sta bene. Ancora non so la formazione di domani figurarsi quella di coppa. Barzagli sarà un acquisto importante per la stagione. Domani vedremo."

A PROPOSITO DEL CARPI

" Io credo che da allenatore e da ex calciatore quello che conta siano i risultati sul campo. Alla fine salirà chi merita. A proposito faccio gli auguri al Livorno la mia città perché oggi compie 100 anni e non me vogliano gli altri, ma vorrei vederla salire in serie A"

LA TELEFONATA DI LOTITO

"Sicuramente mi ha lasciato scosso. Ci sono organi di competenza per le giudicare."

 

CESENA -JUVENTUS, chi mancherà!

Fuori Cascione, Marilungo e Valzania tra i romagnoli, in dubbio Renzetti.

I Campioni d'Italia si presenteranno senza il capocannoniere Tevez, squalificato. Rientra dopo 9 mesi Barzagli, si ferma Caceres.

Commenti