Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Il Toro al lavoro anche il primo gennaio

01/01/2015 16:40

Di Antonio Chiera

 

Con ancora le Vacanze di Natale "nelle gambe" il Torino prosegue il cammino anche il primo giorno dell'anno. Il tecnico dei granata Ventura, dopo le festività, ha messo tutto sotto.

 

Alla ripresa degli allenamenti in Sisport questa volta a porte aperte cosa che non accadeva da mesi, qui nella foto il gruppo a lavoro. La squadra è divisa in due gruppi pettorina blu per Moretti,Molinari,Farneroud,Martinez,Basha,Amauri,Jasson,Glik. Maglia granata Maglia Granata per Masiello,Elkadduri,Vives,Darmian,Bovo,Barreto,Peres,Maximovich,Silva,Quagliarella e Gazzi.

Assenti Sanchez Miño,Larrondo ,Nocerino,Perez. Un duecento i tifosi presenti in tribuna.

 

Il campionato incombe ed il toro vuole farsi trovare pronto, anche perché di fronte ci sarà il Chievo Verona reduce dalla vittoria nel derby. Sicuramente sfrutteremo questo momento positivo per preparare al meglio la gara contro il Torino. La squadra di Maran ha mostrato ampi margini di miglioramento rispetto alle prime uscite, perciò non sarà per niente una partita facile.

 

Inoltre, questo periodo serve a tutte le squadre, per mettere in condizione anche quei giocatori che hanno avuto meno minuti nelle gambe per entrare a regime con il resto dei compagni.

 

Ventuta vuole cercare di aumentare anche l'autostima dei suoi, dopo aver raggiunto il primo traguardo della stagione. I sedicesimi di Europa League dopo oltre 20 anni hanno caricato tutto l'ambiente toro.

 

Da oggi la testa è rivolta solo ed esclusivamente al campionato per ottenere più punti possibili, vincendo, magari qualche partita in più. Non sarà facile, ma entrare in campo con questo spirito è il minimo. Il gruppo ha dimostrato di essere straordinario, e che non si è arreso mai, e che vuole fare questa seconda parte di campionato da protagonista. Tornerà, e di questo ne sono certo, il calcio propositivo ed offensivo dell'anno scorso.

 

Dunque, hanno ripreso a sudare gia da qualche giorno, i granata, che hanno quindi iniziato a smaltire panettoni e torroni, in vista del prossimo impegno di campionato in programma il 6 gennaio ore 15 contro il Chievo appunto.

 

Intanto a proposito di mercato arrivano le smentite sull'interesse di Cristian Galano da parte del Torino. Nei prossimi giorni dovrebbero comunque esserci nuovi arrivi per completare l'organico almeno nel reparto avanzato.

E' per questo che la società sta pensando di mettere finalmente il tutto nero su bianco per poter permettere a Mister Ventura di proseguire questa seconda parte di campionato in modo più tranquillo.

Commenti