Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Luserna: nuovi cassonetti della plastica scomodi, qualcuno decide di modificarli

29/12/2014 21:43

Da qualche tempo sono stati proposti dall’ACEA dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata della plastica che sono del tutto simili a quelli per la raccolta del vetro, cioè con foro in testa
coperto da lamelle di plastica; ciò rende praticamente impossibile introdurre un sacchetto in un unico colpo ma si deve gettare un oggetto per volta.
Bene, a Luserna San giovanni , nel punto di raccolta ubicato vicino alla stazione ferroviaria qualcuno ha pensato , furbamente, di tagliare le alette di plastica in modo da lasciare libero il foro che adesso consente di introdurre la spazzatura con molta più facilità.
Un’azione da non fare ma che che sicuramente permette di aumentare notevolmente la velocità di deposito. Una considerazione; non andavano bene i cassonetti precedenti, molto più facili da usare? La domanda la rivolgiamo all’Acea stessa.
Piu volte di è parlato di raccolta differenziata a regola d’arte ma, siamo sinceri, questi nuovi cassonetti non invogliano di certo le persone all’agire correttamente ,perche sono scomodi e poco
pratici.
Enrico Noello

Commenti