Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Glik presenta Toro - Genoa

19/12/2014 15:30

Di Antonio Chiera

Acquisiti i sedicesimi in Europa League il Torino di quest'anno ha deluso abbondantemente le aspettative, e non che dopo le cessioni di Immobile e Cerci ce ne fossero tante in realtà.
L'ultimo incontro con i liguri del campionato scorso, però e l'essenza della libidine di Mister Ventura. Vittoria all'ultimo giro di orologio,  gol capolavoro di Cerci, e tutto il resto!
Vendicare quella sconfitta, i tre punti persi contro la Roma, che ha lasciato anche cicatrici quanto mai vistosi bastano e avanzano per la presentazione di questa gara.
Contro il Genoa i granata rischiano seriamente di incappare nell'ennesima sconfitta interna stagionale.

Il Torino è chiamato ancora una volta all'ennesima prova!
Il presidente Urbano Cairo in occasione della premiazione per lo sportivo dell'anno 2014 conferitogli dall'Ussi Piemonte, ha detto che il Toro in Europa ha giocato con la testa più libera rispetto al campionato,  che serve un po più di coraggio in Italia, bisogna crederci di più e pensare di fare bene, ha chiuso poi dicendo che il Torino deve avere la capacità di concretizzare di più.

Per la gara di domenica in sala stampa ha parlato il capitano, che certamente il coraggio non gli manca. Tutto questo lo abbiamo chiesto al roccioso difensore Granata kamil Glik, Ecco le sue dichiarazioni:

Partita con il Genoa con una classifica inaspettata
"Una partita importante. il Genoa squadra importante, la una vittoria dell'anno l'anno scorso la ricordiamo tutti. In questo momento il Genoa, sta attraversando un momento buono, giocano in maniera diversa quindi sarà una partita molto particolare. Ci aspetta una partita difficile. Abbiamo preparato la partita in modo giusto."

Questo e il tuo anno peggiore da quando sei al Toro:
"Non penso, primo anno in A era quello più difficile, a livello di gioco non siamo messi male ci manca qualche punto in classifica. Tutti i giocatori sono sereni. I risultati arriveranno.
I giocatori conoscono l'ambiente e come funzionano le cosa qui a Torino. Penso che forse i nuovi arrivati e anche per la giovane eta5 loro si che sentono piu la pressione."

Un toro senza Glik te lo vedi:
" Se arriverà un giorno che dovrò andare via! per il momento non penso di andare via, non mi vedo con un'altra maglia di un'altro colore. Avemdo rinnovato da poco anche il c8ntratto fino al 2017."
La tua crescita provessionale è evidente ora sei più completo e più forte:
"Rispetto a cinque anni fa sono cresciuto molto. Si forse non mi aspettavo di diventare così forte, certo non sono G. SILVA e ride!!!! ma devo ringraziare tutti i miei amici, giocatori, Mister, ed il Torino."

Tornando al passaggio del turno come vedi A. Madrid
" i favoriti solo loro, sopratutto a casa loro. Abbiamo visto come sia difficile giocare a Madrid. Mancano due mesi e le cose possono cambiare, se c'è la facciamo a passare il turmo è uno stimolo in più per noi"

Commenti