Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Calcio serie A. Juventus e Roma e... la sfida continua

12/12/2014 22:08

di Antonio Chiera

 

In questo weekend le emozioni non mancheranno di certo, visto che in calendario ci sono delle partite importantissime. 

 

La Genova sportiva sfida le prime due della classe, visto che la Juventus ospita la Sampdoria e la Roma invece sarà ospite del Genoa. 

 

LA PADRONA DEL CAMPIONATO CONTRO LA SORPRESA

Lo scontro più importante e qualitativo della quindicesima giornata vedrà sfidarsi nel lunch match la Juventus, prima in classifica, reduce da due pareggi, in campionato contro la Fiorentina, ed in coppa contro l'Atletico Madrid, entrambi per 0-0, ma saldamente padrona del torneo, e la Sampdoria, capace di vincere a Verona contro l'Hellas e rilanciarsi al quarto posto, un punto sotto i rivali cittadini del Genoa. 

Partita che ci dirà quanto vale davvero questa Sampdoria, fin qui più che convincente e, sicuramente, competitiva contro chiunque. 

Sulla Juve si sa giù tutto, di certo questa volta avrà più da perdere che da guadagnare.

 

I NUMERI DI QUESTA PARTITA

In classifica la Juventus manco a dirlo, è davanti a tutti con 35 punti in 14 gare, frutto di 11 vittorie, 2 pari e 1 solo ko a Genova. I gol fatti sono 30, quelli subiti 5. Nelle ultime 5 partite la Juve ha vinto 4 volte e pareggiato a Firenze, battendo però il Toro nel derby solo in zona Cesarini, come si diceva un tempo, grazia a una prodezza di Pirlo. Risultato determinante.

 

La Samp ha invece 25 punti ed è quarta, 6 vittorie, 7 pareggi, 1 sconfitta, tre pari e due vittorie nelle ultime cinque partite. I liguri hanno segnato 19 gol e ne hanno presi 11.

 

VEDIAMO COME SI PRESENTANO AL MACTH 

 

SAMPDORIA - GABBIADINI NON DOVREBBE ESSERE TRA I TITOLARI

Sinisa Mihajlovic non ha dubbi. Domenica contro la Juventus ha deciso che il sacrificato nell'undici titolare sarà Manolo Gabbiadini. Sarà depistaggio, oppure altro!!!

Certo è, che il nome del giocatore doriamo è sempre al centro del mercato, pronto a lasciare la Sampdoria e Genova per vestire la maglia del Napoli. 

Il tecnico serbo non vuole giocatori distratti, vuole una squadra pronta a lottare per provare a fare un altro passo in avanti in classifica, anche allo Stadium. 

Mihajlovic recupera Soriano ed è pronto ad utilizzare il modulo con il trequartista. I due attaccanti saranno Eder e naturalmente Stefano Okaka.

La Samp gioca bene, ma uscire indenne dallo Stadium è un sogno anche per i blucerchiati. 

Al resto ci pensa il carismatico Sinisa Mihajlovic, che ha grande entusiasmo e ben poco da perdere in questa sfida. 

 

JUVENTUS - LA COPPIA IN AVANTI SARA' TEVEZ MORATA

Sarà difesa a 4 senza Chiellini squalificato al suo posto giocherà Ogbonna. Per la sfida con i blucerchiati Allegri dovrebbe proporre il 4-3-1-2 con Vidal alle spalle di Tevez e Morata qui nella foto per RADIO ONDA CERO SPAGNA. 

Torna Marchisio dal primo minuto dopo l'assenza in coppa, andrà in mediana con Pirlo e Pogba.

A proposito di quest'ultimo, anche la Juve si trova giocatori disturbati dal mercato. L'offerta irrinunciabile del Manchester City per Paul Pogba sembra da quelli a cui non poter rinunciare. 

Il club inglese offrirà 62 milioni di euro per il francese. Questo secondo quanto scrive il ''Daily Mail'', il City ha individuato nel centrocampista il sostituto ideale di Yaya Touré. 

Una cifra che andrebbe a pareggiare quella del PSG pronto a provare il rilancio per avere il suo sì...

Commenti