Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Juve - Atletico Madrid. Ottavi raggiunti.

09/12/2014 23:46

Di Antonio CHIERA

 

TABELLINO

 

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pereyra, Pirlo, Pogba; Vidal; Llorente, Tevez. A disposizione: Storari, Ogbonna, Padoin, Coman, Giovinco, Morata. All: Allegri

 

ATLETICO MADRID (4-4-2): Moya; Juanfran, Gimenez, Godin, Siqueira; Arda Turan, Gabi, Suarez, Koke; Mandzukic, Raul Garcia. A disposizione: Oblak, Jesus Gamez, Rodriguez, Saul, Cerci, Tiago, Griezmann. All: Simeone.

 

Arbitro: Collum (Scozia).

 

PRESENTAZIONE

 

Grande atmosfera di pubblico allo Juventus Stadium, saranno circa 40.000 gli spettatori che sosterranno la Vecchia Signora, mentre più di 200 sono i tifosi provenienti da Madrid.

 

QUI JUVE

 

Allegri conferma la formazione tipo, ad eccezione di Padoin che non sostituisce l’infortunato, Asamoah come nelle previsioni. In porta ci sarà Buffon, mentre la linea difensiva sarà composta da Bonucci e Chiellini, mentre Lichtsteiner agirà sulls fascia. Pirlo e Pogba comporanno il terzetto a centrocampo, mentre leggermente più avanzato sarà Vidal, che supporterà il tandem d’attacco Llorente-Tevez. 

Non c'è Marchisio, vittima di un attacco influenzale, ieri presente in conferenza stampa.

 

QUI ATLETICO

 

Simeone opta per il consueto 4-4-2. In difesa agiranno al centro Gimenez e Godin, mentre sulle fasce saranno pronti a dare il loro contributo, Juanfran e Siqueira. Centrocampo di grande qualità, con Suarez preferito a Tiago e Gabi davanti alla retroguardia, mentre Arda Turan e Koke sono i pericoli numero uno per Pirlo e compagni. Confermata la coppia d’attacco, Griezmann-Mandzukic 

 

LA PARTITA

 

Juve che giocherà con la consueta maglia bianconera, mentre l’Atletico adotterà la seconda maglia gialla con bande blu.

 

Partiti.

 

Primo tempo! Partita equilibrata a Torino, con la Juventus che sta disputando un match discreto, anche se l’Atletico è andato più volte vicino al vantaggio. Migliore in campo Buffon determinante almeno in 3 occasioni. 

 

Secondo tempo amministrato bene dalla Juve pareggio giusto. Migliore in campo il collega di Buffon Moya che Almeno in 2 occasioni salva il risultato.

 

COMMENTO FINALE

Missione compiuta per la Juve che dopo due anni accede agli ottavi di finale di Champions League come seconda in classifica dietro proprio l’Atletico Madrid. 

 

A più tardi per il servizio completo.

Commenti