Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Toro supera il Genoa. Campionato Primavera

29/11/2014 14:55

Di Antonio Chiera

 

Tabellino e Commento di TORINO Vs Genoa: 2 - 1 = Reti di Ponti al 1', Fissore 16', 34' Morra.

Ammoniti: Morra, Gulli, 

Espulso al 42' Troiani. Doppio giallo anche per Scannapieco.

 

Sostituzioni: Debeljuh per Monni, Masala per Corsinelli, Lenoci per Morra, Donaggio per Manu, Mantovani per Lescano

 

FORMAZIONI: 

TORINO (4-2-4): Zaccagno; Troiani, Bonifazi, Fissore, Montefalcone; Thiao, Graziano; Monni, Morra, Lescano, Rosso. A disposizione: Bambino, Dalmasso, Mantovani, Procopio, Rizzo, Proia, Lenoci, Trani, Debeljuh, Tahiraj. Allenatore: Moreno Longo

 

GENOA(5-2-3): Sommariva, Marghi, Franchetti, Manu, Scannapieco, Soprano, Gulli, Corsineli, Chicchiarelli, Ghiglione, Ponti. A disposizione: Canegallo, Dellicarri, Masala, Parente, Canu, Gatto, Bormida, Donaggio, Mandraccio, Tommasone, Bellussi, Spoliarits. Allenatore: Giovanni Fasce

 

Arbitro: Mantelli di Brescia

 

PRESENTAZIONE 

Perdere un derby dopo averlo dominato e poco dopo aver fallito una clamorosa palla gol con l'attaccante solo davanti al portiere dà particolarmente fastidio, soprattutto perché questo ha permesso alla Fiorentina di allungare in classifica ed ai bianconeri di avvicinarsi a sette punti di distanza con ancora una gara da recuperare. 

 

Oggi la squadra di Longo si trova davanti i pari età del Genoa, squadra che, esattamente come il Parma, crea sempre grossi grattacapi.

 

E' stato così lo scorso anno, nonostante il campionato del rossoblu fosse tutt'altro che di alto livello, si può esserne certi, il Genoa, formazione molto giovane, sarà ostacolo arduo anche in questa stagione. 

 

Gara in programma oggi alle ore 11 presso il campo sportivo Don Mosso di Venaria Reale, nuovamente, dopo il derby contro la Juventus, in diretta televisiva sull'emittente RaiSport1. 

 

I bianconeri faranno vista alla Sampdoria, altro team pericoloso per la classifica che al momento occupa il quarto posto, mentre il sorprendente Spezia, che insegue il Toro a due punti, ospita il Virtus Entella. 

 

Sfida interna con la Pro Vercelli per la capolista Fiorentina.

 

LA PARTITA 

Partita che si gioca su un campo reso pesante dalla pioggia che cade copiosamente da ieri sul piemonte.

Pronti via e a pagare subito pegno sono i granata che da un cross sul secondo palo dove Zaccagno si oppone e respinge, nulla può, quando dalle retrovie arriva come un fulmine Ponte ed insacca per il vantaggio del Genoa.

Pareggio che arriva al minuto16 su calcio d'angolo. il sollitario Fissore di testa ristabilisce la parità. Errore della difesa del Genoa.

Al 34' con tiro non irresistibile di Morra, ma deviato dal difensore del Genoa Soprano, nulla può l'estremo dicensore del Genoa Sommariva. il Torino è in Vantaggio.

Il gol preso a freddo dopo appena 20 secondi non ha fatto sbandare i granata che non si scompongono, e pur soffrendo chiudono la prima parte meritatamente in vantaggio.

RIPRESA

Longo vuole la vittoria. In campo Debeljuh per Morra. Attacco dunque di peso per il Torino con Lescanu ed il croato davanti. 

Torino più intrapendente, Genoa che non riesce a sfondare, ne consegue che le squadre lottano e si annullano a vicenda. Al 23' occasionissima per i granata. Rosso che tira a botta sicura ma un super Sommariva salva sulla linea di porta. Genoa che non e mai arrivato dalle parti di Zaccagno. La divesa granata ha praticamente quasi chiuso tutto.

Il Torino ha voluto fortemente i tre punti e sono arrivati. Il passo falso del derby, non ha lasciato per fortuna cicatrici.

Commenti