Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Toro e calcio mercato

16/11/2014 9:35

di Antonio Chiera

 

Sassuolo e Calcio Mercato per ora!!!

 

Il presidente Cairo la chiama implementazione. I tifosi dicono "caccia i soldi".!!!

 

Da quando il presidente Cairo ha usato questo termine per descrivere come dovrà essere il mercato di gennaio del suo Torino, la parola è diventata quasi un miracolo all’interno dell’universo tifoso granata. 

 

C’è quindi da aspettarsi rinforzi mirati, nei ruoli lasciati scoperti nel mercato estivo, come sempre abbiamo scritto da queste pagine.

 

La difesa, e quello degli esterni non dovrebbe essere uno di questi, vista l’abbondanza, che costringe Darmian a giocare a sinistra per far spazio a Bruno Peres, portando Molinaro in panchina.

 

Ma per concretizzare l’affare Mbaye, allora, dovrebbe succedere qualcosa di importante che abbiamo già avuto modo di analizzare qualche tempo fa.

 

Matteo Darmian sicuramente sarà il giocatore più " cercato " del prossimo calcio mercato. Non mi scandalizzerei, magari una cessione già a gennaio non tanto per i soldi che potrebbero essere tanti, ma sopratutto che il nuovo acquisto Peres che potrebbe offrire garanzie abbastanza concrete. Perciò io dico che i tifosi "potrebbero" anche prepararsi a questa eventuale cessione, che secondo me porterebbe ad un ulteriore stratto con la tifoseria. Ma se l'implementazione dovesse portare buone occasioni e non "ancora rimasugli" se ne potrebbe parlare...

 

L' agente di Mbaye, l’ex dirigente del Torino Beppe Accardi, ha dichiarato che il giocatore, che non ha ancora rinnovato con l’Inter, pertanto un suo eventuale trasferimento sarà solo a titolo definitivo, e qui potrebbe sorgere secondo me il primo problema!

 

E' Possibile, ora, che con l'arrivo di Mancini che si possa fare spesa. Quindi si potrebbe defilare uno scambio proprio con Darmian, sulla fotocopia di quanto avvenuto un anno fa per D’Ambrosio e Benassi, con quest'ultimo secondo me possibile partente come ottima pedina di scambio.

 

Non facile, così l’arrivo di Mauro Zarate, che al di là dell’apertura del fratello agente, non sembra questo il tipo di giocatore in grado di accontentare Ventura. 

 

Voci quasi certe arrivano anche su un possibile oramai addio di Barreto verso Bari. Ma quasi certamente non sarà solo lui a prendere questa strada.

 

Altra cessione illustre potrebbe essere quella di Alessandro Gazzi per arrivare a Galano (classe 1991) soprannominato da molti "Il Robben della Capitanata", cresce calcisticamente nella primavera del Bari. Nella stagione 2008-2009 debutta in Serie B sotto la guida dell'allenatore Antonio Conte contro la Salernitana.

 

Di Galano ne avevamo addirittura parlato alla fine del campionato scorso. 

 

Se alcuni di questi movimenti si conretizzassero porterebbe alla stabilità e continuità tecnica che cerca il Torino e Mister Ventura.

 

Ma ora e tempo di concentrarsi solo ed esclusivamente sul prossimo avversario del Toro. Il Sassuolo del tecnico Di Francesco a pari punti in classifica.

 

Entrambe le squadre sono reduci da amichevoli. 

 

PER IL TORINO UNDICI RETI IN AMICHEVOLE A VENARIA 

 

Undici reti per i granata al Venaria, in un'amichevole giocata allo stadio 'Don Mosso' con la locale squadra che milita nel campionato di Promozione girone B. Doppiette per Larrondo e per il giovane Lescano. In gol anche Molinaro, Sanchez Mino, Quagliarella, Perez, Farnerud, provato come regista da Ventura, Nocerino ancora fuori fase e Masiello che ha dimostrato di voler ancora dire la sua. È Toccato proprio a Salvatore Masiello commentare il test del Torino e più in generale il momento della squadra: ''E' stato bello tornare in campo dopo il lungo infortunio. Il peggio è passato e ora voglio ripagare la fiducia della società". Ha detto anche: "Rispetto all'anno scorso siamo più squadra, i tanti nuovi arrivi devono avere modo piano piano di inserirsi". E poi a proposito si Sanchez Mino "deve avere più cattiveria in campo".

INFERMERIA: FASTIDIO MUSCOLARE PER QUAGLIARELLA 

L'amichevole con il Venaria ha lasciato in eredità un fastidio all'adduttore sinistro per Quagliarella. L'attaccante granata si è allenato a parte senza forzare, sarà meglio valutato nei prossimi giorni. Mentre E' tornato in gruppo Bovo, così come Amauri. Altra sessione di scarico per Bruno Peres, che tornerà a lavorare con i compagni nella giornata di martedì. Mentre Glik segnava nel 4-0 della Polonia in Georgia (qualificazioni ad Euro 2016), Amauri e Bruno Peres hanno partecipato ad un evento promozionale. Ecco cosa ha detto Amauri : "Abbiamo sbagliato tre partite, ma sapremo rialzarci'' ha assicurato.

 

PER IL SASSUOLO OTTO RETI AL ROLO PER DI FRANCESCO 

 

Buon allenamento per il Sassuolo di Eusebio Di Francesco che ha affrontato il Rolo, campionato Eccellenza. La partita è finita 8-0 a favore dei neroverdi. Vantaggio al 19': assist in profondità di Biondini per il taglio di Floccari che incrocia e supera Accialini. Il raddoppio arriva al 25' ancora con Floccari, servito da Pavoletti. Un minuto dopo Floccari ricambia il favore a Pavoletti che di testa fa 3-0. La quarta rete arriva con un bellissimo gol dal limite di Ettore Gliozzi che segna anche su rigore. Segnano anche Acerbi dai 25 metri poi Sereni e Peluso.

ARRIVA LA CHIAMATA PER ACERBI IN AZZURRO: "E'LA GIOIA PIU'BELLA"

La notizia più bella in casa neroverde arriva per la convocazione da parte del ct azzurro Antonio Conte.

Francesco Acerbi sarà impegnanto per l'amichevole di martedì sera a Genova tra Italia e Albania. Un ulteriore traguardo per il centrale del Sassuolo, tornato non solo a giocare e al gol in serie A, ma anche in Nazionale l'ultima gara risaliva all'11 settembre 2012, dopo l'operazione e la battaglia contro un tumore. Intanto, per la squadra di Eusebio Di Francesco, doppio allenamento allo stadio 'Ricci'. Lavoro a parte per Biondini. Floccari, Floro Flores, Manfredini e Peluso.

Commenti