Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Toro - Parma: commenti e pagelle

30/10/2014 13:52

Di Antonio Chiera

 

TORINO PARMA IL GIORNO DOPO - Darmian - Gillet tanta roba in campo!!! PROMOSSI & BOCCIATI ed intanto in classifica si sale.

 

Tre punti preziosissimi per il Toro, contro un Parma che si sveglia troppo tardi. La prima frazione è tutta di marca granata. Darmian sblocca subito il risultato con un bel destro angolato dopo aver controllato bene un cross di Peres. Arrivano poi in successione anche le occasioni per Glik, Quagliarella e l'ex Amauri. La punta campana sfiora l'eurogol nel secondo tempo, poi gli ospiti provano a riprendersi la partita e si rendono pericolosi con Acquah, Rispoli e infine Coda, al quale viene anche annullato un gol per fallo di mano. Con un po' di fortuna i ragazzi di Ventura si salvano e centrano la vittoria. Il Parma ha fatto troppo poco per meritare il pareggio.

 

Partita di certo non esaltante, come tutto il campionato e le squadre di quest'anno almeno, fino ad ora!!!. Bene per il risultato e primo tempo del Torino di Ventura, male il secondo, per non aver saputo chiudere la partita in diverse occasioni.

 

Risultato amaro per Domadoni, che in sala stampa salva la buona reazione dei suoi, pur non avendo capitalizzato niente. 

Dolce per Ventura, e felice per i 3 punti, ma consapevole che il Torino può e deve migliorare. 

 

TORINO - I MIGLIORI

Darmian 7,5: Motorino instancabile sulla corsia di appartenenza, fa le due fasi senza problemi di sorta. Segna al decimo minuto il suo primo gol in A che sugella una prestazione di ottimo livello.

 

MAxsimovic 7: anche per lui prova superata alla grande, si sta inserendo con grande umiltà nel campionato. Sa di poter dare di più. Serve solo un po di continuità. 

 

Bruno Perez 7: ha fatto anche lui avanti e indietro sulla sua corsia. Ha fatto dannare Gobbi sostringendolo anche al fallo. Sarà l'uomo in più per Ventura.

 

Gillet 7,5 : ha compiuto una parata su Acquah che possiamo paragonarla ad un gol mancato del toro. Se arrivano i 3 punti e anche grazie a lui. Ancora una volta decisivo. Sarà difficile ritrovare Padelli in porta se il belga continua cosi.

 

Gazzi 7: Mentre giocava con l'Inter in casa, alla prima di campionato, si stava trattando la cessione, poi ha convinto tutti con una prestazione eccellente. Con lui in campo il Torino a sempre vinto. Che dire!!!

 

TORINO - IL PEGGIORE 

El Kaddouri 4 nella foto : Un fantasma e dire poco, alterna buone prestazioni, a partite da dimenticare, ieri praticamente era l'unico " statico" in campo, non pervenuto. Ventura lo vuole vicino ad Amauri e Quagliarella, lui gioca a nascondino!!! Svogliato.

 

PARMA - IL MIGLIORE

Coda 6,5: Il suo ingresso regala maggiore vivacità ed incisività all'attacco, corre per tutto il campo ossensivo e cerca la profondità. Unico sbaglio, forse, Donadoni poteva inserirlo prima.

 

PARMA - IL PEGGIORE 

Mirante 5: Da uomo copertina della passata stagione alla crisi profonda di questa stagione. E' il lontano parente dell'ottimo portiere che abbiamo spesso ammirato, indecisione grave sul gol di Darmian.

 

IL TABELLINO -

Marcatori: 10' Darmian (Torino) - Ammoniti: Gobbi (Parma), Glick (Torino), Santacroce (Parma), Coda (Parma)

 

TORINO (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glik (Dall'81 Jansson), Moretti; Peres, El Kaddouri (Dal 68' Mino), Vives, Gazzi, Darmian; Quagliarella, Amauri.

A disposizione: Padelli, Castellazzi, Jansson, Molinaro, Silva, Nocerino, Sanchez Mino, Perez, Larrondo, Martinez.

Allenatore: Ventura.

PARMA (3-5-2): Mirante; Santacroce (Dal 77' Mendes), Felipe, Costa; Rispoli, Mauri (Dal 60' Coda), Lodi, Gobbi, De Ceglie; Cassano, Belfodil.A disposizione: Iacobucci, Cordaz, Mendes, Ristovski, Zuccolini, Acquah, Galloppa, Lucas Souza, Mariga, Sarr, Coda, Ghezzal. Allenatore: Donadoni.

 

Commenti