Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Gara podistica a Orbassano domenica 19 ottobre

16/10/2014 17:00

di Antonio Chiera

DOMENICA 19 GARA PODISTICA ad ORBASSANO

Come ogni anno, in occasione della Fiera del Sedano Rosso di Domenica 19 ottobre ad Orbassano dove protagonista è il “gusto”manifestazione orbassanese che giunge quest’anno alla sua undicesima edizione, un appuntamento di alta qualità nel quale protagonista è il pregiato prodotto tipico del territorio orbassanese, un evento realizzato da Città di Orbassano, non poteva mancare la oramai consolidata gara podistica “TROFEO DEL SEDANO ROSSO”, che vedrà impegnati oltre mille iscritti dalle 8,00 alle 12,30.

L'ASD ATLETICA TO 021 di Orbassano, il presidente Vito Urgo, è lieto di presentare la sesta edizione consecutiva, la gara podistica competitiva e non, e inserita nel programma della " Fiera del Garofano Rosso".

La presentazione de la 6° edizione della gara podistica " Fiera del Sedano Rosso " di 10 km con microchip.

La corsa, destinata sia a gruppi che a singoli, si estende lungo un percorso di 10 km su strada asfaltata per le vie del comune, per poi finire in pieno centro città.

Tutti i partecipanti disporranno di servizi igienici e spogliatoi, servizio medico e ambulanza, inoltre, lungo il percorso, verranno allestiti dei punti di controllo e ristoro. Il contributo di partecipazione è di 7,00 euro per persona.

Il ritrovo in Piazza Umberto I dalle ore 7,30.

La manifestazione regionale oro di corsa su strada FIDAL e valida come Coppa Uisp Lega Atletica Piemonte. Ricordiamo qui l'approvazione Fidal n. 361/2014 strada e approvazione Uisp n. 50/2014 strada.

Tutte le info sulla manifestazione, i moduli di partecipazione, il percorso e la locandina dell'evento, possono essere chieste a FIORENTINO DRUCCO al recapito 336.7774313 oppure all'indirizzome mail: fiorentino.drocco@gmail.com

Ci sarà spazio per tutti ci riferisce il presidente, fiero della manifestazione sportiva riuscitissima l'anno scorso, e certamente lo sarà anche per questa edizione che ha raggiunto risultati di straordinario spessore tecnico-organizzativo.

Gli atleti sempre più numerosi, provenienti da gran parte del Piemonte, quest’anno potrebbe raggiungere la cifra ragguardevole di oltre 1200 unità.

L'iniziativa dell’ASD ATLETICA TO 021 di Orbassano, ancora una volta si è confermata quale società sportiva di grande affidabilità e professionalità.

Infatti, si ritiene che un evento di tale spessore, che richiama migliaia di spettatori, non può che produrre effetti positivi per l’intera comunita' orbassanese.

Anche quest’anno sono state garantite le condizioni di assoluta sicurezza per atleti e spettatori, grazie all’impegno profuso dalle Forze dell’Ordine e delle varia associazioni cittadine che scorteranno partecipanti e non, che sempre più importante e sempre più con podisti iscritti, hanno pensato anche a chi si affaccia per la prima volta a questo sport, che in questi anni ha visto tanti sportivi praticarlo in massa.

I percorsi delle gare saranno i seguenti:

GARA GIOVANILI:

Partenza, intorno alle 9,00 da via Vittorio Emanuele, via Frejus, via Montenero (e/o Via Piave), viale Rimenbranza percorso ripetuto 1 o 2 volte, a secondo delle categorie, con arrivo in via Vittorio Emanuele. Durata: circa mezz’ora. Il contributo di partecipazione è di 4 euro per persona

GARA ADULTI: a seguito della gara giovanile. Partenza ore 9,45 c.a.

Via Piossasco con direzione esterno città, svolta in via Rosselli sino alla fine, via Fraschei, via Volvera, via Giolitti, via Piossasco sino al semaforo di via Fraschei, via Fraschei, attraversamento via Volvera, Via Nenni, via Einaudi, via Amendola, via Genova, str. Pendina, via Veneto, via Liguria, via Gobetti, str. Stupinigi, via S.Rocco, via Castellazzo, via Volvera, tutta via Fraschei sino al semaforo di via Piossasco, via Piossasco e

ARRIVO in via Vittorio Emanuele, per un totale di 10 chilometri. Durata massima circa 2 ore.

Commenti