Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Torino che succede? Sconfitto dal Verona.

22/09/2014 6:53

di Antonio Chiera

 

TABELLINO DI TORINO-VERONA 0-1 : Marcatori: 65' Ionita (V) 

 

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Darmian, Benassi (35' M.Sanchez), Vives, El Kaddouri, Molinaro (69' Peres); Amauri, Quagliarella (71' Larrondo)

 

Verona (4-3-3): Rafael; Sorensen, Moras, Marquez, Brivio; Obbadi, Tachtsidis, Lazaros (64' Ionita); J.Gomez, Toni, Jankovic (65' Nico Lopez)

 

Arbitro: Luca Banti collaboratori Mauro Tonolini, Omar Gava. 

 

Partita ad alta tensione all'Olimpico di Torino nel posticipo tra i granata e il Verona. I padroni di casa soffrono nella prima mezz'ora, poi attaccano a testa bassa ma subiscono la rete (al 65') di Ionita. Il forcing finale non basta, sbagliando anche un rigore con El Kaddouri. E' crisi per il Toro in campionato continua lo stesso Ventura a fine gara " momento negarivo, bisogna azzarare tutto"

 

PRIMO TEMPO - 

Equilibrio al Comunale di Torino nella prima frazione di gioco. I granata si affidano ad uno sterile possesso palla, mentre gli scaligeri si affidano ai calci da fermo. Proprio da due calci d'angolo arrivano i pericoli peggiori per il portiere Padelli.

Entrambi i pericoli portano la firma di Juanito Gomez, abile a staccare di testa e impensierire il portiere del Torino. Nella prima conclusione il pallone termina fuori di poco, nella seconda occasione invece l'attaccante del Verona colpisce il palo. Il Torino cresce dalla mezz'ora di gioco in su, ma Rafael non deve compiere nessuna parata importante, visto che le conclusioni di Amauri e Bovo il primo di testa, il secondo con un tiro dalla distanza terminano fuori, seppur di poco.

 

SECONDO TEMPO - 

Il Torino torna in campo nella ripresa con una mentalità diversa e costringe il Verona a giocare nella propria metà campo. I granata spingono e si rendono pericolosi con Amauri e Larrondo. Ma la doccia fredda per i padroni di casa arriva al 65' con la rete di Ionita, entrato in campo da appena un minuto di gioco. Il centrocampista del Verona beffa Padelli con un tiro di sinistro dal limite dell'area. Gli ospiti sfiorano il raddoppio al 75' con Luca Toni: l'attaccante ex Bayern viene pescato perfettamente sul secondo palo, ma il bomber del Verona colpisce male la palla e spreca tutto. Nel finale il Torino si butta in avanti a caccia del gol del pareggio. All'87' Peres viene atterrato in area di rigore da Marquez e conquista un calcio di rigore che El Kaddouri (nella foto) sbaglia. Rafael, ipnotizza il centrocampista granata e salva il risultato anche sul tap-in dello stesso giocatore ex Napoli. I granata si riversano in avanti e Larrondo si vede annullare il gol del pareggio.

 

Serviva la vittoria, ed invece è arrivata la sconfitta. Seconda in campionato consecutiva. Mancano ancora i gol ed è inutile girarci intorno. Azzarare tutto come ha detto Mister Ventura non è facile, ma spetta a lui questo compito. Mercoledì si rigioca a Cagliari. Altra squadra che servono punti. Sarà battaglia anche in Sardegna.

 

Le dichiarazioni di fine partita di Vives ed El Kaddouri:

 

VIVES: " è un momento che non ci gira bene, loro zi sono difesi in dieci sotto porta, abbiamo avuto la palla per pareggiare, purtroppo Omar (El Kaddouri) ha sbagliato il rigore, ma è stato anche bravo il portiere, ora si gioc tra 3 giorni e dobbiamo avere la giusta tranquillit5. Capisco che i tifosi vogliono tutto e subito ma ricordo anche l'anno scorso con Ciro che non potevo uscire di casa che tutti mi dicevano che giocatore abbiamo preso e poi dopo la sesta giornata si è sbloccato."

 

EL Kaddouri: "sul rigore ho detto che me la sentivo di tirare io, purtroppo ho sbagliato chiedo scusa a tutti, ci sta girando tutto male, anche se abbiamo avuto le nostre occasioni." Poi a mia domanda per quanto riguarda a proposito della pressione dei tifosi e che ancora non è arrivato il gol a detto: " per quanto riguarda la pressione no, purtroppo e un momento che gira così ma sappiamo che i gol arriveranno sia Quagliarella che Amauri i gol li hanno sempre fatti. Dobbiamo avere pazienza e tranquillità."

Commenti