Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Calcio Primavera: Toro 2 Bologna 1

20/09/2014 20:05

Campionato Primavera Torino Bologna: 2 - 1 

 

Il Torino dopo in buon esordio con il Carpi,( 4 a 0 ) ed il pareggio di Vercelli (2 a 2) conto il Pro, oggi i ragazzi di Mister Longo affrontano al Don Mosso di Venaria Reale il Bologna per la terza giornata.

 

Ecco le Formazioni:

 

Torino: Zaccagno, Troiani, Rizzo, Fissore, Bonifazi, Thiao, Edera, Graziano, Lescano, Morra, Rosso. Panchina: Lentini, Dalmasso, Mantovani, Montefacone, Procopio, Venturello, Proia, Lenoci, Monni, DebeljHu, Trani, Silipo. Allenatore M. Longo.

 

Bologna: Albertazzi, Radchenko, Salomone, Martini, Antonello, Camorani, Guerra, Cela, Calabrese, Scalini, Colli. Panchina: Sarr, Auriemma, Maini, Menarini, Cestaro, Bevitori, Papa, Spano, Rosetti, Boccia, Luongo, Benbhari Allenatore L. Colucci.

 

Arbitro il Signor di Gianpaolo Mantelli di Brescia, 1° assistente Marco Bresmes di Brescia 2° assistente Francesco Semperboni di Bergamo.

 

 

La partita:

Con un primo tempo ben controllato, i piccoli granata superano il Bologna di Mister Colucci senza grandi patemi d'animo.

Il gol arriva al minuto 10 quando con una bella azione dalla propria fascia sinistra di Troiani, che lascia partire un lancio sul lato opposto dove controlla molto bene e lascia partire un fendente dove svetta più di tutti Morra ed insacca per il vantaggio del Torino. 

Al 23' un'altra bella azione di Bonifazio che lancia ancora Rosso, che si invola in area e costringe Radchenko al fallo.

Rigore. Sulla palla arriva Eder che di piattone si fa incantare da Albertazzi che respinge.

Il Torino comunque c'è. Il Bologna un po meno Zaccagno si limita a guardare i compagni. Unico svarione arriva al 30' quando Bonifazio intercetta una palla indirizzata nello specchio, ma per fortuna va di poco a lato. Il meritato vantaggio arriva al 43' quando Thaio fa partire l'ennesimo cross in area dove più alto di tutti c'è Lescano è porta a 2 le reti per i granata. Finisce qui la prima frazione di gioco.

Ripresa:

Bologna più propositivo dalla prime battute. Subito un pericolo per Zaccagno che si oppone a tu a tu su Colli.

Passa poco più di un minuto ed arriva il gol per il Bologna su uno svarione difensivo il Torino costringe ad uscire fuori dai pali il Zaccagno, che respinge un tiro di Guerra, sulla ribattuta arriva Calabrese che a porta vuota accorcia le distanze. Siamo al 5' della ripresa i fensinei riaprono ĺa partita. L'entrata di Rossetti per gli ospiti sta costringendo la difesa del toro agli straordinari. Ora gli ospiti spingono i granata costretti a difendersi. La gara si gioca su buon ritmi, ma non decolla perché il Toro chiude tutte le porte. Il Bologna se pur con il cuore li tenta tutti ma non c'è nulla da fare. Alla fine arriva un euro gol da parte di Morra su passaggio di Thiao ma è fuori gioco. Sul finire Camorani avrebbe la palla del pareggio ma sfuma perché arriva un pelino in ritardo. Pur soffrendo il Torino porta a casa i 3 punti, che aggancia la Juventus in classifica.

 

Le dichiarazioni di Mister Longo a fine gara:

 

Partita dalle due facce:

"Sono contento del primo tempo, abbiamo sviluppato tutto quello che ci c'eravamo detti. Mentre nel secondo tempo abbiamo peccato di ingenuità, poi grosse occasioni il Bologna mi pare che non c'è ne siano stati. La partita comunque è stata sempre da noi dominata."

 

Delle gara fino ad ora giocate, quale delle squadre le ha fatto una buona impressione:

"Sicuramente di queste due partite è la Pro Vercelli, pur arrivando da un campionato Berretti presentarsi al campionato primavera è un buon risultato."

 

Poi Mister Longo, visibilmente emozionato a fine gara ha voluto dedicare la vittoria di oggi, a Umberto Borzoni (con lui nella foto) ex massaggiatore del Toro. 

"Ha lavorato per 35 anni per i granata è stato vicino a me in ospedale a Rimini in occasione di un torneo. Record non da poco, ha fatto 3500 panchine e oltre, penso che in Italia nessuno abbia questo traguardo."

Commenti