Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Alla Scala del calcio primo big match della stagione: Milan-Juve

20/09/2014 12:50

Alle 20.45 va in scena a san Siro il primo big match della stagione: la Juventus sfiderà il Milan  alla Scala del calcio. Per Allegri si tratta del ritorno allo stadio che l’ha visto vincitore di uno scudetto, proprio con la maglia del Milan, nella stagione 2010-11; di fronte troverà Filippo Inzaghi, grande ex di entrambe le squadre, alla sua prima sfida in A contro una “big”. Tra i due vi sono stati profondi dissapori, quando Allegri, nella stagione passata, guidava la compagine milanista in grande difficoltà e SuperPippo vestiva la maglia di allenatore della primavera milanista: le critiche rivolte ad Allegri e le voci di un possibile avvicendamento fecero sbottare il tecnico livornese contro l’ex bomber. Acqua passata, comunque: stasera parlerà il campo.

Le probabili formazioni: la Juventus con il 3-5-2 schiererà Buffon, Caceres, Bonucci e Chiellini, Lichsteiner, Pogba, Marchisio, Vidal e Asamoah a centrocampo, in avanti la collaudata coppia Tevez – Llorente. Il Milan, forte di un San Siro al gran completo, schiererà Abbiati in porta, Abate, Rami, Zapata e De Sciglio, a centrocampo Muntari, De Jong e Poli, in avanti El Shaarawy, Menez e Honda.

Nei 158 confronti precedenti, la statistica è favorevole alla Juve (56 vittorie contro 48 dei milanisti, con 54 pareggi), ma san Siro porta bene ai rossoneri (27 vittorie contro 19 dei torinesi). Entrambe hanno vinto le prime due gare della stagione, pertanto la vittoria di una delle due squadre potrebbe consentire una piccola fuga in avanti rispetto alla rivale.

Appuntamento alle 20.45. E vinca la migliore.

Gabriele Piardi

Commenti