Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Tutto pronto tra Toro e Brugge

18/09/2014 19:56

di Antonio Chiera

La possibile Formazione che scenderà questa sera in Belgio contro il Brugge.

Dopo le poche stanchezze dei preliminari, il Torino si “organizza” a giocare la prima gara della fase a gironi di Europa League affrontando secondo Mister Ventura la squadra più forte del girone.

L'esordio come oramai tutti sapete sarà in Belgio contro il Club Brugge. I granata arrivano al match dopo un inizio di campionato non brillante. In Europa però subentreranno stimoli diversi. Mister Ventura ha qualche dubbio sulla formazione, che in parte già ieri in conferenza stampa ha detto.

Vediamo i probabili giocatori che saranno schierati per la gara di questa sera:

In porta il buon Padelli lascerà spazio al belga Gillet, tornato a disposizione dopo la lunga squalifica per lo scandalo calcio scommesse. Una sorta di “atto dovuto” da parte del mister al portiere di casa.

In difesa Giampiero Ventura decide di modificare gli assetti, confermando quindi la linea difensiva a tre dell'inizio di campionto. Glik al comando della difesa come centrale e scorterà i compagni di reparto che saranno Cesare Bovo ed Emiliano Moretti. Partirà invece dalla panchina Maksimovic, ultimamente utilizzato come esterno di centrocampo, ma non scordiamoci che il suo ruolo naturale è centrale difensivo.

Il saggio allenatore invece è deciso a cambiare i protagonisti di centrocampo. Il tecnico del Torino ha ancora qualche incertezza di formazione. Infatti sembra propenso a dare spazio al Mino Sanchez, che andrà a ricoprire il ruolo di mezz'ala sinistra, costringendo El Kaddouri ad avanzare di qualche metro cioè giocare da seconda punta. Il centrocampo sarà perfezionato, secondo le ultime voci da Gazzi e Nocerino. Quest'ultimo in ballottaggio con Vives.

Sugli esterni spazio a Darmian sulla destra e a Molinaro sulla sinistra. Forse e qui il reparto che da più sicurezza al mister.

In attacco invece l'unico tranquillo del posto è Fabio Quagliarella, che garantisce qualità e anche esperienza in campo europeo, che sarà supportato come detto sopra, quasi sicuramente da El Kaddouri, che avanzerà di qualche metro rispetto alla sua posizione naturale . Partirà invece dalla panchina ancora Amauri.

Commenti