Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Pallavolo: gemellaggio Luserna S.G.- Prievidza

15/09/2014 10:54

  L’appuntamento del Gemellaggio sportivo con   Prievidza si è rinnovato nel week end con la partecipazione della delegazione lusernese che si è recata nella Città  slovacca partecipare alla “Fiera di Prievidza”, una manifestazione storico-culturale e sportiva per festeggiare e ricordare i minatori per il ruolo determinante avuto in passato nello sviluppo economico del territorio.  Il Sindaco Katarina Macháčková, insieme alla giunta comunale, ha ricevuto la delegazione lusernese guidata dal cittadino onorario Piergiorgio Ghibo’ insieme al capo delegazione Pietro Raiteri, Eros Gonin ed il gruppo di pallavolo maschile guidato da Nicola Alberto rinnovando la visita di inizio giugno a Luserna San Giovanni in occasione della Festa dello Sport.

In questo contesto si è disputato  l’incontro sportivo del gemellaggio giunto alla ventesima edizione. La formazione maschile U17 di pallavolo si è dovuta accontentare del quarto posto nel torneo vinto dalla squadra VK Nové Mesto, davanti al VK Ekonom Spu di Nitra ed i locali del VK Prievidza. Soddisfatto il tecnico Nicola Alberto “ Sono contento per l’atteggiamento in campo da parte dei giocatori nonostante qualche disattenzione in troppo. Le partite sono state di buon contenuto tecnico e, visto il carattere amichevole delle gare, ho potuto intercambiare la formazione”. Raggiante anche il capo delegazione Pietro Raiteri: “ Ottimi l’ospitalità e lo spirito di amicizia e sportività di queste giornate verso la nostra comunità”.

 Risultati: VK Prievidza – 3S Sporting : 2 – 1 ( 21/25 – 25/17 – 29/27). VK Ekonom Nitra – 3S Sporting : 3 – 0 (25/17 – 25/22 – 25/20).  VK Nové Mesto – 3S Sporting : 2 – 1 ( 25/19 – 25/16 – 23/25).  Formazione: D.Michelini, S.Rovera, S.Percivati, A. Molinero, E.Giordano, E.Gallarà, S.Facco, D.Esposto, L.Cavaglià, S.Saretto. Allenatore: Nicola Alberto

Commenti