Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Juventus: Vidal e Tevez infortunati

11/09/2014 11:35

Cattive notizie per i bianconeri al rientro dalla pausa per gli impegni delle nazionali: Arturo Vidal dovrà fermarsi almeno dieci giorni. Il cileno, soltanto pochi giorni fa, aveva pubblicato su Twitter una secca smentita alla notizia che lo voleva alle prese con un infortunio al ginocchio destro, quello operato poco prima dei Mondiali brasiliani. Durante un allenamento della sua nazionale, infatti, era apparsa sui media un’immagine del giocatore con una borsa del ghiaccio applicata sul ginocchio. La replica del Guerriero non si era fatta attendere: «Il mio ginocchio sta benissimo. Per favore smettetela di inventare. Informatevi bene. Forza Cile!» (dal profilo di Vidal, @kingarturo23 su Twitter). Ieri, invece, la doccia gelata: «[…] Sospetto clinico di lieve distrazione muscolare a carico del semitendinoso della coscia destra». Nella nota diramata dalla società Juventus si specifica che la prossima settimana il giocatore si sottoporrà ad esami clinici mirati, che diano indicazioni sull’entità dell’infortunio. Lo stop durerà almeno due settimane: il centrocampista bianconero salterà le gare con Udinese e Malmoe; potrà giocare contro il Milan, invece, se le indagini non riveleranno ulteriori problemi. Ma la prudenza potrebbe indurre mister Allegri a rinunciare a schierarlo per non rischiare ricadute più gravose.

Nel frattempo, con Pirlo, Chiellini e Morata ancora i box, anche Tevez è costretto a dare forfait per infortunio: problema muscolare ad una coscia, prognosi ancora da formulare dopo alcuni esami strumentali (che verranno effettuati nella giornata di oggi).

La Juventus scenderà in campo sabato per l’anticipo della 2a giornata di campionato, che vedrà la compagine bianconera sfidare i giocatori dell’Udinese (Juventus Stadium di Torino, ore 20.45).

Gabriele Piardi

Commenti