Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Italia Norvegia: si vede la mano di Conte

10/09/2014 9:35

di Antonio Chiera
Norvegia Italia 0 a 2

Inizia nel migliore dei modi l'avventura di Conte sulla panchina azzurra che, e soprattutto, quella de ll'Italia verso gli Europei del 2016.
Una buona nazionale italiana infatti vince per 2 a 0 contro la Norvegia sfiorando più volte il terzo gol, tre come i punti che invece l'Italia mette in classifica.

La cronaca della partita inizia già al terzo minuto quando su un bel cross di Darmian Zaza non arriva sul pallone. Dopo un'occasione mancata da Florenzi al 16' arriva il primo gol in nazionale di Zaza che dopo una bella azione Bonucci-De Sciglio batte il portiere scandinavo grazie anche ad una deviazione. La risposta della Norvegia è tutta in un tiro di poco a lato prima che Giaccherini, per due volte prima dell'intervallo, sfiori il gol del raddoppio.

Nella ripresa un'Italia più distratta che sbaglia qualche passaggio di troppo trova il gol al 62'  grazia a Bonucci che tutto libero insacca un cross di Pasqual su azione d'angolo. Sul 2 a 0 la partita è in discesa e gli azzurri vanno vicini al gol prima con De Sciglio e poi due volte con Zaza che nella prima centra la traversa e nella seconda occasione si vede respingere il suo tiro, morbido, sulla linea di porta. Buffon non deve sporcarsi i guanti nei 90 minuti.

2 a 0 e buona partenza dell'Italia che conferma i progressi visti contro l'Olanda e porta a casa i primi tre punti del gruppo H. Per dimenticare il mondiale la strada però è ancora lunga.

Commenti