Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Calcio: futuri campioni come Francesco Serafino?

10/09/2014 10:40

di Antonio Chiera

Sappiamo tutti quanto il Torino in questo periodo è stato bravo nel calciomercato settore “giovanile”In tutti questi anni sappiamo quanto è cresciuto il Torino, grazie anche al Direttore Bava vero “stratega” della gioventù dei granata, tant’è che i risultati sono sotto gli occhi di tutti!!!E’ di questi giorni la notizia che ci sono tantissime squadre italiane tra questi appunto Juventus e Torino che stanno facendo di tutto affinché le prestazioni sportive di Francesco Serafino (nella foto) vengono sottoscritte con il rispettivo club.E' italiano,  ma emigrato all’estero, e le sue giocate stanno facendo il giro del mondo. Ora su di lui hanno messo gli occhi diversi club di livello internazionale, ma è in Italia che si gioca la vera partita!!!Serafino 17 anni del Boca Juniors, trequartista italiano brevilineo, e forte tecnicamente è nato a Fuscaldo (CS) ma emigrato in Argentina un paio di anni fa, anche se i primi tiri al pallone li ha fatti vedere nel settore giovanile della Roma prima di partire per il Sudamerica.Sembra impossibile, ma è così. I grandi club europei e non solo, stanno facendo tutto per assicurarsi le qualità del giocatore italiano, tutti non fanno che parlare bene, sta dimostrando un grande talento con il pallone tra i piedi. Emigrato con i genitori in Argentina, per il lavoro, il giovane, classe 1997, è stato definito come “predestinato”. Bianconeri & Granata stanno mostrando vivo interessamento per il talentuoso giocatore.

Abbiamo parlato con  Umberto Quistelli.

Buongiorno Quistelli, ci sono delle novità? Leggi anche http://www.vocepinerolese.it/articoli/2014-08-31/lintervista-umberto-quistelli-agente-fifa-5469

“ Sì. Dopo aver parlato la volta scorsa del Torino, e della ottima gestione della società che ribadisco ancora, darà filo da torcere a  tante grandi del nostro campionato, oggi penso di poter parlare di un giovane di sicuro futuro. Un giovane ragazzo italiano talentuoso e forte tecnicamente.”

Sappiamo dell’interesse di mezza serie A,conosciamole intenzioni di Juventus e Torino un vero e proprio derby, cosa ci puoi dire di più?

“per ora non posso dire nulla più di quanto si sa, certamente sarà un futuro giocatore del campionato italiano essendo il ragazzo trasferitosi con la famiglia in Argentina qualche anno fa, la sua voglia e torna in Italia, figurarsi se ci rientra da “professionista”!!!  in questo caso da vero talento del pallone.Credo che per Serafino ed i genitori gradirebbero volentieri un ritorno in patria.”

A proposito del Torino e del calciomercato a questo proposito ci può svelare altri movimenti futuri sul mercato granata:

“ come ben sai non è possibile parlare di nessuna trattativa. L’offerta ufficiale non c’è per ora,  mentre l’interessamento di alcuni club si.  Se è quando sarà presentata un’offerta ufficiale penso che tutti lo saprete visto l’interesse mediatico che sta suscitando il ragazzo. Nei giorni scorsi anche altre big d’Europa si sono espressi per capire e conoscere le mosse da fare. In Italia ci sono alcuni grandi club interessati, appunto come Torino e Juventus e non solo aggiungo,ma evidenti sono le qualità attestate finora.”

Il Torino come la Juventus pensano già alla prossima fase del calciomercato per puntare su di lui. Al Torino servirebbe come il pane, mentre la Juventus non avendo attualmente e credo anche per i prossimi anni problemi di trequartisti, si limiterebbe al solo investimento sul giocatore. Per questo motivo a mio avviso il Torino potrebbe essere in vantaggio sul giocatore.

 

 

Commenti