Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Sorteggi Europa League

30/08/2014 7:52

 

Da Milano ATA HOTEL sede Calciomercato Antonio Chiera

Urna nel complesso clemente, con qualche riserva, per le squadre italiane in Europa League.

Fiorentina, Inter e Napoli, teste di serie, erano al riparo da pericoli, ma nel complesso è andata bene anche al Torino, che partendo dalla terza fascia poteva rischiare avversari molto temibili, a cominciare dai detentori del Siviglia.

Ai granata invece tocca il Copenaghen, reduce sì dal playoff Champions, ma che potrebbe essere alla portata della squadra di Ventura, a patto che dal mercato arrivino adeguati rinforzi.

Non sarà comunque facile, ma anche la seconda fascia ha dato un avversario malleambile, il Brugge di quel Lestienne sogno di mercato del Milan. Infine l'Helsinki. Girone quindi ostico, anche sul piano logistico, ma poteva andare peggio.

Paradossalmente, può essere più scontenta l'Inter, che pesca gli azeri del Qarabag, sorpresa del playoff dove hanno eliminato il più quotato Twente, e probabile squadra materasso, ma che dovrà fare attenzione al Dnipro, club con solida esperienza internazionale, oltre che al calore dei tifosi del Saint Etienne.

Sorride invece il Napoli, che trova due vecchie glorie europee come Sparta Praga e Slovan Bratislava, oltre agli svizzeri dello Young Boys: gruppo da non sottovalutare, ma il primo posto è d'obbligo.

Per i viola invece il sorteggio è ostico sul piano ambientale: andare a Salonicco e a Minsk non sarà una passeggiata, mentre più abbordabile è il Guingamp, finalista perdente dell'ultima finale di Coppa di Francia.

 

ECCO i quattro gironi:

Gruppo B: Copenhagen, Club Brugge, Torino, Hjk Helsinki

Gruppo F: Inter, Dnipro, Saint-Etienne, Qarabag

Gruppo I: Napoli, Sparta Praga, Young Boys, Slovan Bratislava

Gruppo K: Fiorentina, Paok Salonicco, Guingamp, Dinamo Minsk

Commenti