Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Loredana Bricco: Il CD “In fondo all’anima". Quando la musica sposa la solidarietà

30/08/2014 11:30

Essere solidali, dare una mano a chi ne ha bisogno, si può fare anche con la musica, un’arte antica e da sempre mezzo d’unione sociale e popolare.

Canto da quando avevo 14 anni e ora voglio provarci, dice Loredana Bricco, cantante di Luserna San Giovanni da sempre conosciuta in Val Pellice per aver militato in passato in storiche formazioni di musica popolare e da ballo.

Nel mese di Luglio è uscito, edito dalla Discotop di Pinerolo, il mio primo CD di canzoni che porta il titolo “ In fondo all’anima”. Era da tanto tempo che volevo registrare una compilation con canzoni di musica leggera italiana, i brani storici di Mina, Lucio Battisti, Nomadi, i pezzi che mi chiedevano quando cantavo nelle feste di paese e sui balli a palchetto. Ora che finalmente questo mio sogno si è realizzato il ricavato dalle vendite di questo mio primo lavoro discografico lo voglio devolvere ai bambini delle famiglie bisognose e senza lavoro delle Val Pellice. In quel luogo ci sono le mie radici, la mia famiglia, la mia gente e, in modo particolare, c’è il mio passato, quello di cantante, quello dell’orchestra con i miei fratelli e delle tante feste popolari a cui ho partecipato. Voglio che la mia passione per il canto diventi un concreto strumento di solidarietà sociale. La mia gioia deve essere condivisa con la comunità della quale faccio parte da sempre e con la quale nel passato ho avuto modo di spartire tantissimi momenti di gioia.

Il mio CD verrà distribuito nei principali esercizi commerciali della Val Pellice e del pinerolese.

Perfetto Lory, non ci rimane che ringraziarti, la tua è un’iniziativa lodevole da cogliere al volo anche per l’ottimo prodotto offerto a un prezzo contenuto; canzoni che arrivano dall’anima interpretate con sentimento e passione.

 

Enrico Noello

Commenti