Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Champions 2015: A. Madrid, Olympiakos, Malmoe nel gruppo della Juventus.

28/08/2014 19:12

L’urna di Montecarlo ha fornito il suo verdetto: la Juventus (gruppo A) dovrà affrontare Atletico Madrid, Olympiakos e Malmoe.

La Juventus, inserita in seconda fascia con Borussia Dortmund, Schalke 04, PSG, Manchester City, Zenit, Basilea e Shakthar (squadre che non poteva affrontare nel girone, così come qualsiasi altra squadra italiana, come da regolamento) dovrà perciò affrontare i vice-campioni d’Europa, che l’anno scorso hanno conquistato la Liga Spagnola, strappandola ai cugini del Real e al Barcellona: una sfida avvincente, certamente non facile, vista la grinta della squadra guidata da Simeone. Tecnicamente più modeste, ma non meno insidiose, le altre due squadre: i greci dell’Olympiakos (41 volte campioni di Grecia, l’ultima volta lo scorso campionato) e gli svedesi del Malmoe.

L’unica altra squadra italiana a partecipare a questa edizione della Champions League sarà la Roma, dopo la clamorosa eliminazione del Napoli ad opera dell’Athletic Bilbao. Provenendo dalla quarta ed ultima fascia, la Roma si troverà ad affrontare un girone complicato, con Bayern Monaco, Manchester City e CSKA Mosca.

TUTTI I GRUPPI

GRUPPO A

Atletico Madrid

Juventus

Olympiakos

Malmoe

GRUPPO B

Real Madrid

Basilea

Liverpool

Ludogorets

GRUPPO C

Benfica

Zenit

Leverkusen

Monaco

GRUPPO D

Arsenal

Borussia Dortmund

Galatasaray

Anderlecht

GRUPPO E

Bayern Monaco

Manchester City

CSKA Mosca

Roma

GRUPPO F

Barcellona

PSG

Ajax

Apoel N.

GRUPPO G

Chelsea

Schalke 04

Sporting Lisbona

Maribor

GRUPPO H

Porto

Shakhtar Donetsk

Athletic Bilbao

Bate

L’edizione 2015 di quella che un tempo si chiamava Coppa dei Campioni vedrà la finale giocarsi a Berlino il 6 giugno 2015.

 

Piardi Gabriele

Commenti