Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Juventus sopra tutto anche su Conte

16/07/2014 9:21

Crack di Conte, la vendetta è servita! di Antonio Chiera - È inevitabile, che dopo le dimissioni di Conte da Allenatore della Juventus, cambi tutto...

 AVANTI IL PROSSIMO -

Chiunque sia il successore, dovrà prima di tutto confrontarsi con i risultati da capogiro in "Italia" , con una piazza che negli ultimi anni ha stradominato da protagonista indiscussa, ma sopratutto con uno spogliatio che ora, ed in questo momento della stagione, è diventato di colpo una polveriera pronta ad esplodere.

 

 

CAMBIA IL CALCIO MERCATO IN CASA JUVE - MOTIVAZIONI -

In primis il calcio mercato certamente avrà le sue conseguenze, e già Iturbe ne è una prova, in quanto la riunione tra le società è saltata per definire l'acquisto.... la Roma in tutto questo , è già entrata nella trattativa.

Quando un gruppo come quello della Juventus, perde il leader indiscusso, è inevitabile che si aprono delle voragini dove certamente qualcuno dentro ci finirà!

Credo che la maggior parte dei giocatori perderà quella motivazione iniziale che Conte, piacente o no, ha dato ad ognuno dei giocatori.

 

NE AVEVAMO GIÀ PARLATO -

Meno di 100 giorni fa noi scrivevano che Conte se ne sarebbe andato;ma  mai avremmo pensato che succedesse in questo modo:  le dichiarazioni del Presidente Agnelli prima,  "nessuno alla Juventus è indispensabile" ed  il "mutismo" del mister subito dopo la chiusura del campionato scorso, facevano in qualche modo presagire tutto ciò.

 

LA VENDETTA DI CONTE È SERVITA -

Lasciare in questo modo è sicuramente uno "sgarbo" ai vertici della proprietà. Conte così facendo, dimostrerà che la Juventus in questo momento si riconosce in Antonio Conte, porta bandiera e trainer di questo gruppo.

LA VENDETTA COME SI DICE IN QUESTI CASI, È UN PIATTO CHE SI CONSUMA A "FREDDO"...

   

LA RIPARTENZA -

 Anche per il tecnico pugliese non sarà facile. Le dimissioni fatte in questo momento ed in questo modo, lasciano poche porte aperte, ed è per questo che credo che sia stata una decisione "preparata".

Conte sapeva benissimo che lasciando ora la squadra, avrebbe esposto la società in un mare di difficoltà,  come sapeva benissimo, che anche per lui trovare squadra era difficile. La differenza "sostanziale" è che mister Conte non avendo investito nulla, può tranquillamente decidere cio che vuole... la Juventus no!!! Possiamo tranquillamente  parlare di "colpo basso".

 

NAZIONALE SI - NAZIONALE NO -

Anche se andasse in nazionale con tutta la buona volontà del tecnico e dei giocatori, credo che sia impossibile riproporre lo stesso gioco fatto alla Juve, perché manca quella quotidianità che serve per assimilare ed apprendere da entrambe le parti; certamente sarebbe un bel cambiamento per aprire un ciclo.

 

STOP PER UN ANNO

È possibile.  A pallone fermo, le idee sono piu chiare, anche per scegliere con cura la prossima squadra.

 

Commenti