Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Clamoroso: Conte lascia la Juventus

15/07/2014 20:53

CONTE ABBANDONA LA JUVENTUS di Antonio Chiera - A

Antonio Conte e la Juventus hanno deciso di rescindere consensualmente le proprie strade. Epilogo imprevisto, ma non troppo, quindi dell'avventura dell'allenatore della Juventus si ferma qui!!!!

 

Proprio negli stessi minuti in cui era attesa la fumata bianca per l'acquisto di Iturbe, il tecnico bianconero ha deciso di interrompere un legame che sembrava già avviato a spezzarsi al termine dello scorso campionato. La notizia è stata anticipata da Sky Sport, e poco dopo è stata confermata ufficialmente dalla Juventus.

 

LA DICHIARAZIONE DI CONTE - 

"C'è stato un percorso durante il quale ho maturato questa decisione. Quando sei in una società così prestigiosa l'obbligo della vittoria può essere un onore difficile da sostenere. Ringrazio la società, tutti i tifosi e tutti i miei calciatori. Le gioie provate e i titoli conquistati non ce li potrà togliere nessuno" rilasciata alla J tv.

 

Sulla carta quindi sembra trattarsi di una decisione consensuale, ma per arrivare a questo clamoroso scenario al secondo giorno di ritiro devono essere sopraggiunte divergenze insormontabili è principalmente tecniche. 

 

Decisivo probabilmente anche il mancato rinnovo, deciso al termine della stagione scorsa, e bloccato da un freddo tweet con cui la società aveva annunciato il semplice mantenimento dell'accordo in essere fino all'estate 2015.

 

Come si dice in questi casi il giocattolo se pur prestigioso si era rotto, come confermato proprio dal lungo indecisionismo tra le parti seguito al termine della fine del campionato un'estate con poche parole, ma anche da un primo giorno di ritiro trascorso senza l'abituale conferenza stampa, e con un Conte molto "molle" durante la seduta di allenamento.

 

Si attendono sviluppi e ulteriori informazioni, ma sembra sia stato decisivo un colloquio andato male nella giornata di martedì, la seconda del ritiro, e inerente alla conduzione del mercato. Ma la decisione era nell'aria già da lunedì, quando a Vinovo si era visto il legale di Conte, Antonio De Renzis, evidentemente per sistemare i dettagli della rescissione.

 

Inizia ora il valzer dei nomi e impazzano le voci su un possibile approdo in Nazionale, dopo che si era sparsa la voce del doppio incarico subito dopo la fine dell'avventura azzurra in Brasile, ma sembra più probabile che Conte si conceda un breve periodo di riposo! Ma a questo punto ma e solo un mio parere del tutto personale!!! Perché non dirlo prima??

 

Conte lascia dopo un percorso da record: tre scudetti consecutivi, due Supercoppe Italiane, il primo campionato chiuso senza sconfitte in campionato, e l'ultimo con il record di 102 punti in Serie A.

 

Si apre ora la corsa alla successione, dove noi non faremo nessun nome....

 

 

Commenti