Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Luserna, vigili del fuoco in festa per l'inaugurazione della nuova autobotte

14/07/2014 8:51

Una giornata sicuramente particolare e piena di emozioni quella di Domenica 13 Luglio per i vigili del fuoco di Luserna San Giovanni.

Alle ore 10,30 tantissime persone sono intervenute in Piazza Partigiani per assistere alla cerimonia di inaugurazione della nuove autobotte Aps con autopompa e serbatoio da 1660 litri.Un mezzo che ci servirà tantissimo e che andrà a sostituire quello vecchio ormai usurato dai troppi anni di onorato servizio.

A parlare in piazza è Sergio Giacotto che da dieci anni è il capo del distaccamento dei Vigili del fuoco di Luserna.

Da molto tempo si pensava di comprare un nuovo mezzo ma , purtroppo, la crisi la sentiamo anche noi e sicuramente investire sul nuovo sarebbe stato impossibile. Non ci siamo persi però d’animo e , attraverso il comando dei vigili di Torino, siamo riusciti a trovare un mezzo d’occasione che abbiamo fatto revisionare e abbiamo potuto comprare grazie alla generosità dei cittadini e di alcuni sponsor.

Eccola lì ora la nuova autobotte bella e sfavillante sulla piazza principale del paese, un’autobotte che verrà usata ancora per molti anni e per noi un traguardo importante come importante è la presenza nel corpo dei vigili di tantissimi volontari che spendono il loro tempo in un servizio fondamentale per la comunità e per gli abitanti del paese.

Un grazie anche da parte della redazione di Voce Pinerolese a tutti i vigili del fuoco che ,sfidando avversità e pericoli ,svolgono da sempre un servizio impeccabile sui vari territori dei Comuni del Pinerolese.

 

Enrico noello.

 

Nelle foto, di Enrico Noello, alcuni momenti della cerimonia di Inaugurazione

 

Commenti