Facebook Twitter Youtube Feed RSS

I convocati di Ventura per la nuova stagione del Toro

30/06/2014 19:44

Torino: i convocati di Ventura per il ritiro. Di Antonio Chiera

Sono 24 i calciatori convocati da Giampiero Ventura per il raduno 2014-2015. Comincia quindi ufficialmente la stagione del Torino, prima squadra a radunarsi a un mese esatto dall’andata del terzo turno preliminare di Europa League, che segnerà il ritorno dei granata nelle Eurocoppe dodici anni dopo la fugace esperienza in Intertoto, terminata in semifinale contro il Villarreal.

 

La competizione è già cominciata, ma Glik e compagni conosceranno il nome dell’avversario solo dopo il sorteggio del 18 luglio.

 

I giocatori dovranno trovarsi entro le 22 di lunedì al Boston Hotel, nella centrale Via Massena: primo allenamento nella mattinata di martedì, domenica 6 la partenza per Bormio.

 

Tra i convocati presenti ovviamente i nuovi acquisti Jansson, Molinaro, Martinez e Sanchez Mino, che ha effettuato proprio sabato le visite mediche di rito prima della firma del contratto, ma già martedì si dovrebbe unire al gruppo Ruben Perez: definito l’arrivo del centrocamopsta spagnolo, in prestito gratuito dall’Atlético Madrid con diitto di riscatto fissato a 3,8 milioni.

 

E imminente è anche la firma di Marco Benassi, per il quale va trovato l’accodo con l’Inter sulla formula del trasferimento tra prestito oneroso e diritto di riscatto. Slitta ancora invece la firma di Bruno Peres, terzino del Santos, in attesa della cessione di un extracomunitario, che dovrebbe essere Diop, non a caso non convocato per il ritiro.

 

Quattro i giovani del vivaio aggregati, Alfred Gomis, Cinaglia, Parigini e Suciu, oltre a Nicolas Gorobsov, in attesa di sistemazione: tutti potrebbero però entrare a far parte della lista Uefa che impone l’inserimento di tre giocatori cresciuti nel settore giovanile.

 

I due Nazionali Darmian e Cerci si uniranno al gruppo il 21 luglio al termine delle vacanze post-Mondiali. Mercato permettendo, ovviamente.

 

I convocati:

 

 

Portieri: A. Gomis, Gillet (squalificato fino al 16/8), Padelli

 

Difensori: Bovo, Cinaglia, Glik, Jansson, Maksimovic, Molinaro, Moretti, Rodriguez, Vesovic

 

Centrocampisti: Basha, Farnerud, Gazzi, Gorobsov, Sanchez Mino, Stevanovic, Suciu, Vives

 

Attaccanti: Barreto, Larrondo, Martinez, Parigini

Commenti