Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Ciao ciao Italia. Npn meritava di più.

24/06/2014 20:42

Brasile 2014, Italia - Uruguay, 90 minuti lunghi una carriera che finisce qui.... "Godin gode" di Antonio Chiera

 

L'ITALIA RIENTRA, meritatamente. E' una vergona perdere 2 partite su 3 da ''Citta Metropolitane" del calcio!!! 

 

A poche ora dalla partita, sembra tutto chiaro!!! "Dobbiamo vincere" !!!!! Gli altri però!!!!

 

DAGLI SPOGLIATOI:

È prassi oramai che anche nel giorno del match - a ridosso dal fischio d'inizio di Natal - Prandelli parla ai microfoni 'Rai', e le sue sono parole da vero condottiero che incita alla battaglia, a lasciare tutto in campo. Sembro proprio che parla da ultima partita da C.T. se le cose dovessero andare male !!!

"Non sarà la stessa Italia di Recife, lotteremo su ogni pallone, abbiamo recuperato le energie fisiche e mentali. Daremo battaglia. Il patriottismo, quando sei all’estero, è sentire la necessità di dare tutto per il tuo Paese, abbiamo il dovere di lottare fino al novantesimo e di sudare per la maglia".

 

SENSO PATRIOTTICO:

"Dobbiamo avere senso di appartenenza, sentire la maglia come una cosa importante per tutti gli italiani. Noi rappresentiamo l’Italia, questi sono i 90 minuti che contano. E' la partita più importante".  

LEGGI ANCHE IL NOSTRO ARTICOLO A QUESTO PROPOSITO: Tutti italiani questa sera | Voce Pinerolese - http://www.vocepinerolese.it/articoli/2014-06-24/mondiale-italia-uruguay...

 

NOI ! LO AVEVAMO GIÀ SCRITTO:

"Ci sono 60 milioni di italiani C.T. pronti a giudicarmi? Nulla di nuovo, dice Prandelli, In Italia non si guarda al lavoro di anni ma alla singola partita. Vorrà dire che porteremo quei 60 milioni dalla nostra parte...".

LEGGI ANCHE IL NOSTRO A QUESTO PROPOSITO: Siamo tutti CT per l'Italia. il calendario | Voce Pinerolese - http://www.vocepinerolese.it/articoli/2014-06-12/mondiali-brasile-siamo-...

 

PRESENTAZIONE:

Chi tra Italia e Uruguay si qualificherà? Agli azzurri basta il pari per il vantaggio della differenza reti.

Sono entrambi Campioni del Mondo Italia e Uruguay si affronteranno tra poco all'Arena das Dunas nella sfida che deciderà chi, insieme alla Costa Rica, si qualificherà agli ottavi di finale dei Mondiali in Brasile.

Entrambe le squadre hanno 3 punti in classifica, avendo tutte e due battuto l'Inghilterra e perso contro la sorpresa centroamericana.

TABAREZ:

L'Uruguay, tuttavia, arriva a questa partita con il morale alle stelle, dopo aver battuto l'Inghilterra grazie a una doppietta di Luis Suarez, di rientro dall'infortunio. "La nostra squadra ha fatto buone cose in una partita in cui l'avversario ci ha creato tanti problemi", ha detto il Ct Oscar Washington Tabarez in conferenza stampa. "Le cose fatte in questa gara vogliamo ripeterle e se possibile applicarle ancora meglio nella gara contro l'Italia".

PRANDELLI:

Poche ore alla partita contro l'Uruguay, e Cesare Prandelli si prepara alla battaglia vestendosi da vero condottiero: 

"Daremo battaglia, trascineremo" "E' la partita più importante della mia carriera", aveva detto Cesare Prandelli nella conferenza stampa di vigilia di Italia-Uruguay, e come dargli torto, è un autentico spareggio come abbiamo detto tra dentro o fuori dal Campionato del Mondo 2014.

 

IL DIRETTORE DI GARA - Rodriguez, classe 1973, è internazionale dal 1999 ed è al suo terzo Mondiale

 

LE FORMAZIONI:

ITALIA: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, De Sciglio, Verratti, Pirlo, Marchisio; Balotelli, Immobile

URUGUAY: Muslera; Cáceres, Giménez, Godín, A.Pereira; González, Arévalo Rios, C.Rodríguez, Lodeiro; Cavani, Suárez

 

LA PARTITA:

Mi porto un po avanti con i fatti.

 

Premesso che in ogni mio articolo che ho scritto, il dubbio primario è stato quello della condizione fisica. 

Poi stiamo parlando di qualche cosa che non è mai decollata cioè la squadra.

 

A prescindere della partita di questa sera, stiamo tornando a casa meritatamente, con squadra blasonata, come tutti dicono!!!! Siamo stati umiliati da "riserve" della Costa Rica prima, poi abbiamo fatto di tutto anche questa sera. Dopo 50 anni torniamo a casa già dalla prima fase di un Mondiale.

 

Il Clamoroso errore arbitrale durante la gara tra Italia e Uruguay, l'arbitro rifila un cartellino rosso diretto per un fallo inesistente di Marchisio, sarà "clamoroso" anche qui sono certo che qualche cosa uscirà fuori a proposito di questo Arbitro.

 

Ma non è certamente imputabile al solo errore la gara "orribile" che abbiamo fatto, un attacco cosi scarso mai!!! Non abbiamo mai prodotto gioco, mai pericolosi, mai niente....

 

GODIN ha segnato un gol per l'Uruguay che certamente il popolo "celeste" ricorderà a lungo. 

TAbarez ha detto che la partita di oggi è un dono di Dio!!! Sarà anche così, certo è che abbiamo portato in brasile una delle squadre più scarse degli ultimi venti anni.

 

Ci sarebbe tanto altro da dire, ma oggi non si può infierire di più su qualche cosa che non c'è!!! è cioè L'Italia del Calcio.

 

QUESTE LE DICHIARAZIONI A CALDO:

 

Chiellini: "Vergogna". Prandelli: "Il futuro? Vedremo". Buffon attacca: "Fuori giustamente. La vecchia guardia c'è sempre...

PRANDELLI:

È una maschera di delusione il Cesare Prandelli che affronta i microfoni pochi secondi dopo la beffa di Natal. Il Mondiale dell’Italia è già finito, e come dodici anni fa in Corea è difficile cogliere il discrimine tra colpe nostre e clamorosi abbagli arbitrali. Prandelli, però, punta ovviamente sulla seconda ipotesi:

“L’arbitro ha rovinato la partita – esordisce il c.t. – Non avevamo subito nulla, è stata una partita brutta e tesa, decisa dagli episodi. L’espulsione non c’era, Claudio non entra per fare male. Usciamo anche per aver sbagliato la seconda partita, ma oggi non meritavamo di perdere”.

Poi, apre i dubbi sul futuro: “Mi assumo le responsabilità di questo fallimento. La mia posizione? Vedremo a freddo”.

CHIELLINI:

Parola, e che parole, anche a Giorgio Chiellini, la vittima di Suarez: “E’ una vergogna, se c’era una squadra che meritava di vincere eravamo noi. Suarez ha fatto il furbo, non mi ha chiesto neppure scusa, e la Fifa fa finta di nulla perché vuole far giocare i campioni. Vediamo se avranno il coraggio di squalficarlo con la prova tv. Colpe nostre? Abbiamo sbagliato la seconda partita e ce ne assumiamo le responsabilità, ma fino al 60’ non avevamo subito nulla, poi è chiaro che la bagarre e la rabbia ci hanno fatto arretrare”.

BUFFON:

Chiude capitan Buffon, che va controcorrente: "È una giornata triste, che sancisce un fallimento. Eravamo partiti bene, con aspettative anche troppo importanti, ma invece non abbiamo segnato nelle ultime due partite, e siamo usciti meritatamente".

 

ARTICOLI CORRELATI LIVE:

Cosa fare per passare il turno | Voce Pinerolese - http://www.vocepinerolese.it/articoli/2014-06-21/mondiale-brasile-cosa-f...

Commenti