Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Mondiali Brasile. L'Italia cambia

16/06/2014 15:18

Appunto: di Antonio Chiera, come da pronostico, l'Italia cambia. Bocciato Paletta - Rispetto all'undici che ha battuto l'Inghilterra, sarà una la novità nell'Italia che affronterà la Costa Rica, Abate con Chiellini centrale, o Bonucci per Paletta.

 

Il successo inaugurale contro l'Inghilterra consegna all' Italia il primo 'match-ball' della fase a gironi. Battendo la Costa Rica venerdì, gli azzurri staccherebbero con una giornata d'anticipo il lasciapassare per gli ottavi dei Mondiali.

 

Per farlo, rispetto allo schieramento che ha vinto e convinto a metà in quel di Manaus, Cesare Prandelli ha in mente un'unica novità. L'incerto Paletta si accomoderà in panchina, per far posto ad uno tra Ignazio Abate o Leonardo Bonucci credo più il primo che il secondo. Azzardiamo la formazione !!!

 

Fermo restando che centrocampo e attacco resteranno invariati con De Rossi perno basso, il doppio 'play' Pirlo-Verratti in mezzo e Candreva-Marchisio larghi pronti a supportare Balotelli unica punta, la retroguardia vedrà una massiccia conferma che porterà però l'esclusione del parmense.

 

Buffon dovrebbe tornare presto arruolabile ma l'ottimo Sirigu consente di non forzare il rientro del capitano, mentre sulla linea a quattro le modifiche in cantiere sono due, l'inserimento di Abate a destra, con lo spostamento di Darmian a sinistra e il ritorno di Chiellini al centro; una maglia da titolare a Bonucci al fianco di Barzagli e posizioni invariate rispetto a Manaus.

 

Poche le chances di vedere De Sciglio disponibile, per questo il collega milanista scala posizioni nelle idee di Prandelli che dovrà soltanto capire se dare più velocità alle corsie esterne oppure cambiare senza snaturare le caratteristiche attuali della difesa nel suo 4-1-4-1.

 

POLEMICA CHIELLINI -DARMIAN - "DARMIAN, ORGOGLIO TORO''

 

'Darmian orgoglio Toro': 

il sito del club granata apre con le statistiche del proprio esterno nella vittoria Mondiale dell'Italia sull'Inghilterra. Un grafico ad evidenziare come sia stato 'una spina nel fianco delle difesa' avversaria: in aggiunta due tiri in porta, l'oltre 86 per 100 di precisione nei passaggi e, infine, lo zampino nell'azione che ha portato al 2-1 di Balotelli. Tanti gli elogi internazionali per Darmian,anche quelli di José Mourinho. Lui ringrazia tutti, 'ma soprattutto il Torino. E' grazie a Ventura, al presidente Cairo e all'ambiente granata se ora sono al Mondiale'.

 

Leggi anche:

http://www.vocepinerolese.it/articoli/2014-06-15/darmian-dal-toro-alla-n...

Commenti