Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Calcio. Respinto ricorso del Parma

12/06/2014 15:57

Appunto: di Antonio Chiera - Parma un'altro duro colpo per il Presidente Ghirardi e Leonardi qui nella foto - Il Tar del Lazio si è opposto al ricorso del Parma contro la mancata concessione della licenza Uefa. 

L'ultimo appiglio il 25 giugno in Camera di Consiglio.

 

Dopo l'Alta Corte del Coni, anche il Tar del Lazio dice no al Parma. 

Il tribunale amministrativo regionale ha respinto il ricorso presentato dal club ducale contro la mancata concessione della licenza Uefa che lo esclude dalla prossima Europa League conquistata sul campo.

 

Un altro duro colpo per Tommaso Ghirardi, il quale aveva già annunciato di voler vendere la società e lasciare il calcio. Con un decreto monocratico, il presidente della III sezione quater Italo Riggio si è opposto alla volontà del Parma.

 

Il motivo è legato al fatto che non ci sono gli elementi previsti dalla legge per una sospensione provvisoria e urgente del diniego della licenza Uefa agli emiliani per la stagione sportiva 2014/2015.

 

"L'intervento presidenziale, derogatorio della collegialità - riporta il documento - postula una situazione di estrema gravita' oltre che di urgenza, tale da non tollerare neppure il tempo per l'intervento collegiale, che nella specie non ricorre, tenuto conto che: come espressamente afferma parte ricorrente, lo svolgimento del torneo Europa League è previsto per il 3 luglio 2014; la domanda di sospensiva può essere esaminata dal collegio nella camera di consiglio del 25 giugno 2014".

Commenti