Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Fotogallery. Il Pinerolo F.D. campione regionale per il secondo anno di fila.

05/05/2014 15:50

Un altro ottimo finale di stagione per il Pinerolo F.D., incoronato per il secondo anni consecutivo campione Regionale. I ragazzi e tutte le persone che collaborano a questo progetto hanno raggiunto di nuovo il prestigioso traguardo, dimostrando che con la voglia e la determinazione nessun risultato è impossibile. Lunedì 5 maggio, la squadra è stata premiata, al campo Barbieri, dall'assessore allo sport Gianpiero Clement, davanti ai bambini di molte scuole elementari della città.

Sono contentissimo, sia per il risultato sul campo sia, e soprattutto, perché abbiamo dimostrato che con l'impegno e la dedizione i sogni si possono realizzare.” ha detto Marco Tealdo”

Campioni regionali per il secondo anno di fila quindi.

Sì e questo dimostra che i disabili non devono essere considerati come persone di serie B, anche in campo sportivo.

Dopo gli ultimi episodi scabrosi del calcio ad alti livelli, avete dimostrato che esiste anche un altro modo di fare calcio.

Assolutamente. Noi ci dissociamo da queste logiche violente, che nulla hanno a che fare con il calcio; speriamo che attraverso la nostra esperienza, voci come quella di Gennaro 'a Carogna (l'ultrà della Roma protagonista di alcuni degli episodi di violenza durante la finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina n.d.a.) possano diventare sempre meno influenti nel mondo del calcio e che invece vengano ascoltate quelle dei bambini alle mie spalle.

Altri obiettivi che ancora volete raggiungere?

Il nostro sogno è che l'esperienza del Pinerolo F.D. possa estendersi a livello prima nazionale e poi internazionale; speriamo che un giorno si giochi una Champions League F.D.”

 

Simone Sindoni

Commenti