Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Dopo il... Benfica per Conte è il momento delle critiche

02/05/2014 16:49

Non bastavano le botte dentro e fuori il campo ieri sera nella semifinale di Europa League tra Juventus e Benfica. Possiamo tranquillamente dire che vale lo stesso metro di giudizio usato dallo stesso tecnico contro il collega della Roma meno di sette giorni fa.

Sinceramente nessuno si sarebbe aspettato quel tipo di dichiarazioni che Conte ha fatto a fine gara che qui riportiamo:

" Il Benfica ci ha fatto giocare poco, ci sono stati solamente 49 minuti di gioco effettivo, hanno fatto ostruzionismo. L'arbitro ha spezzettato il gioco e quei 6 minuti di recupero a partire dal 93' mi sono sembrati una presa in giro”.

 

Così Conte ha commentato l'eliminazione. Dichiarazioni certamente condivisibili se la Juve avesse fatto di più per vincere !!!!

 

Dichiarazioni che sono state rincarate in conferenza stampa: 

“Forse avremmo dovuto farlo anche noi, iniziare a piangere come hanno fatto loro e alla fine i loro pianti sono stati ascoltati. Se guardiamo l'arbitraggio sia dell'andata che del ritorno c'è da chiedersi come mai c'è stato questo tipo di situazione”. 

 

Per poi affondare definitivamente: 

"Quest'anno abbiamo assistito a situazioni molto strane, come quella in Champions dove abbiamo giocato in un campo impraticabile, con una forzatura da parte della UEFA per farci giocare perchè non c'erano date”.

 

Ma non era piu semplice dire, che,  non avendo tirato praticamente quasi mai in porta era imposssibile passare il turno?

 

Si continua ad arrampicarsi sugli specchi, continuando a dire Benfica ostruzionista, arbitro ci ha preso in giro, ecc... ecc... ecc... 

 

Se ne sono accorti anche alcuni cronisti stranieri che sbigottiti ed increduli a quanto stesse succedendo ci dicevano  “Ma come si fa a rilasciare dichiarazioni del genere dopo una partita di questo tipo"

 

Sono questi ultimi a rimarcare quanto detto da Conte ricordandoci a tutti che è ridicolo quello che è successo affermando che  "Voi è 100 anni che lo fate”.

Ma non abbiamo capito se fosse riferito a tutto il calcio italiano, oppure solo alla Juventus !!!!

Ci vuole un po' di fair play quando si perde, è capisco benissimo che per qualcuno questo potrebbe essere troppo !!!

 

In cronaca abbiamo puntualizzato come il Benfica ha giocato 30' in 10 e la Juve non ha mai tirato in porta, qualcuno potrebbe dirglielo a Conte?

 

Sarà  una reazione esagerata la nostra,  ma per quanto si è visto in campo ieri non mi pare che in giro ci siamo giudici positivi anzi!!!  Tutti concordano in un unico punto. Juve statica !!!

 

Insomma, le dichiarazioni post partita del mister bianconero non sono piaciute  a molti e come andassero a sbattere con quelle rilasciate dallo stesso Conte qualche giorno fa quando a pronunciale fu Garcia rimarcando a muso duro e al quanto scocciato  “Le parole di Garcia non mi sono piaciute, sono un passo indietro sul piano della cultura sportiva. Parlare di arbitri e di aiutini è da provinciali”. 

 

Ci verrebbe da dire che chi di provincialismo ferisce, di provincialismo perisce.

 

Se volete saperne di più leggete anche il nostro articolo qui LIVE

http://www.vocepinerolese.it/articoli/2014-05-02/conte-ha-vinto-squadra-...

 

ANTONIO CHIERA

Commenti