Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Pro Vercelli 2 - FC Sud Tirol 0

13/04/2014 17:12

PRO VERCELLI - FC SUD TIROL 2-0 - FORMAZIONI:

PRO VERCELLI (4-4-2): Russo, Cancellotti, Cosenza, Ranellucci, Scaglia; Statella, Rosso, Scavone, Fabiano; Greco, Marchi A disp.: Nodari, Bani, Ghosheh, Ardizzone, Disabato, Ruggiero, Iemmello

All.: Scazzola

 

SUD TIROL (3-4-3): Facchin, Cappelletti, Martin, Furlan, Kiem, Bassoli, Vassallo, Fink, Corazza, Branca, Veratti

A disp.: Micai, Traorè, Peverelli, Bastone, Turchetta, Minesso, Cocuzza

All.:  Rastelli 

 

Reti di: '8 Scavone, '37 s.t. Ardizzone.

 

Arbiteo Sig. Giovani Stefano di Grosseto, 1° Ass. Guglielmi Giovanni di Albano Laziale. 2° Ass. Pollaci Pietro di Palermo,

 

La cronaca della gara.

 

Pronti via, ed è subito Pro. Da un calcio d'angolo arriva il vantaggio di testa per Scavone. La partita è cattiva staziona a centrocampo. Il direttore di gara fatica al controllo della partita. Il primo cartellino giallo arriva a Ciccio Cosenza al '12. Non passano neppure dieci minuti e l'Arbitro fa vedere il rosso diretto a Greco.Buona occasione per gli ospiti al '24 con Veratti che dal lato destro ben piazzato tira verso la porta difesa da Russo che ben piazzato para. La partita non decolla il Pro arretra, gli ospiti avanzano. I bianchi di casa, in piu occasioni chiudono con difficoltà e vanno in affanno. Si va al riposo.

Ripresa.

Sempre gli ospiti a fare la partita. Si gioca nella metà campo dei bianchi. Unico protagonista in campo risulta il direttore di gara, che continua a mostrare cartellini gialli. Poche occasioni da entrambi i fronti.

Al '37 esplode il "Piola" quando dalla sinistra, in contropiede Scaglia manda in area una palla per Iannelli, con appoggio morbido su Ardizzone che gonfia la rete.

Il Sudtirol pur mantenendo il pallino del gioco, non fa nulla per impensierire i ragazzi di Mister Scazzola.

Vittoria, voluta, cercata, e alla fine meritata. Mister Scazzola ha ribadito in sala stampa che la vittoria è stata "meritatamente sofferta". Mentr Mister Rastelli ha parlato di un Pro Vercelli in palla. "Abbiamo fatto una buona gara, ma il portiere della Pro è stato anche bravo a chiudere la porta. complimenti a loro, poi qui sembra di giocare al Sud per il calore del pubblico".

ANTONIO CHIERA

 

 

 

 

Commenti