Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Vivicittà 2014. Gran spettacolo a Torino

06/04/2014 13:26

Vivicitta 2014 Torino - Partita nel 1983, e da allora non si è più fermata. Da tutti definita La “corsa più grande del mondo”, continua ad essere protagonista dello sport per tutti, abbracciando in un’unica, originale formula, atleti professionisti e sportivi della domenica: stessa distanza di 12 e 4 km in tante città italiane ed estere, partenza per tutti allo stesso orario, unica classifica in base ai tempi effettivi. L'organizzazione ogni anno, da un tema per cui battersi: la pace, i diritti umani, il rispetto ambientale, l’uguaglianza sociale, la solidarietà tra i popoli. Perché la libertà di correre, non sia un privilegio di pochi.

Sarà nel nome dell’Unità d’Italia, la XXVIII edizione del Vivicittà Torino con partenza oggi alle ore 10,30, in simultanea in 38 città italiane, 16 città nel mondo, 12 campi profughi palestinesi in Libano, 17 istituti penitenziari e minorili. I partecipanti alla manifestazione come ci riferisce il Presidente Patrizia Alfano sono 2000 circa, più 250 ragazzi per la 4 km. 

Lo scenario della gara: Il Parco del Valentino, con arrivo al Castello del Valentino sede della facoltà di Architettura, Viale Mattioli ang. Corso Massimo d’Azeglio.

 

I vincitori di questa edizione: 3° cassificato Bruno Santa Chiara, 2° classificato Nicola Ciavarella, 

1° classificato Dassetto Marco (nella foto)

Antonio Chiera

 

 

 

Commenti