Facebook Twitter Youtube Feed RSS

E' la Juve che morde il lione...

04/04/2014 7:57

Lyone -Juventus 0 -1 - La squadra di Conte passa sui francesi del Lyone. Primo tempo opaco, meglio nella ripresa. Il vantaggio è meritato pur non giocando bene. Ancora a vuoto Tevez in Europa.

La cronaca della partita:

Primo tempo a reti bianche, senza grandi emozioni. O. Lyone ben messo in campo. Juve poco reattiva, che manca in profondità, ma non rischia più di tanto. Prima frazione di gioco che si chiude con un minuto di recupero.

Secondo tempo:

Le manovre della Juventus sono fluide ma non costituiscono pericolo per i padroni di casa.

Conte prova a cambiare e dopo dieci minuti della ripresa, un Tevez sotto tono, (al suo posto Vucinic) lascia il terreno di gioco, probabile risentimento muscolare. La partita non decolla. E allora altra sostituzione per la Juve. Giovinco (nella foto) al posto di Osvaldo. Juventus più reattiva, che diventa padrona del campo, mancano comunque le giocate di Marchisio e Pirlo.

A cinque minuti dalla fine Bonucci in mischia risolve i problemi di Conte portando la Juventus in vantaggio e di fatto spalanca le porte per la semifinale.

Lyone che non ha fatto nulla per vincere la partita. Juventus più cinica sotto porta, con la sorpresa Bonucci, che fino al gol possiamo tranquillamente affermare non tra i migliori. Nella foto Giovinco entrato nel secondo tempo ha fatto impazzire la difesa francese.

Antonio Chiera

 

Commenti