Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Toro - Cagliari con la vittoria dei granata

30/03/2014 16:23

Torino -Cagliari - Torino fedele al modulo 5-3-2: Padelli; Basha, Maksimovic, Glik, Bovo, Darmian; Kurtic, Vives, El Kaddouri; Cerci, Meggiorini. A disposizione: Gomis, Berni, Vesovic, Rodriguez, Gazzi, Tachtsidis, Farnerud, Aramu, Gyasi. All. Ventura

Cagliari solito 4-3-2-1: Avramov; Pisano, Astori, Rossettini, Avelar; Eriksson, Conti, Ekdal; Cabrera, Ibraimi; Nenè. A disposizione: Silvestri,  Murru, Oikonomou, Vecino,  Cossu, Dessena, Ibarbo. Al. Lopez.

 

Arbitro: Sig. Tommasi di Bassano del Grappa (Ass: Meli – Iori; IV ufficiale Paganessi; Assistenti di porta Cervellera - Saia).

 

Ammoniti: 36' El Kaddouri, 36' Meggiorini, 37' Ekdal, 84' Rossettini

 

Marcatori: 45' El Kaddouri, 71' Cerci, 77' Nenè

 

La cronaca della gara:

 

Cerci vuole assolutamente il gol, è inizia subito con il piede giusto, mandando al lato il primo tiro in porta.

Primi 20 minuti che volano via, scarsi di emozioni, ma con le squadre che si studiano. Glik, e Cerci i più attivi in assoluto con l'esterno, di fatto, il migliore.

La partita stenta a decollare, pochi spazi a disposizione. Piu Torino che Cagliari, con Cerci El Kaddouri i più concentrati. È sempre Bovo che calibra i tiri da lontano, per lui da qualche tempo oramai è una consuetudine. Al 45° arriva il gol EL Kaddouri (nella foto). Beccato dal pubblico poco prima, li ripaga con una acrobazia di testa rischiando anche di farsi male. La grande azione comunque è di Alessio Cerci che inventa la giocata ubriacando la difesa dei sardi. Cagliari mai pericoloso, con Padelli a mezzo servizio. Si chiude la prima parte con i granata in vantaggio meritato.

 

Secondo Tempo:

 

Meggiorini dopo la buona prova con il Napoli, si conferma anche oggi. Buona la sua conclusione al '10 che trova pronto il portiere sardo. Al '20 prima vera occasione per il Cagliari con Conte che tira e la palla finisce di poco al lato. A metà del secondo tempo al '26 arriva il doppio vantaggio del Torino con il suo giocatore migliore Cerci. Da sei gare senza gol,  questa volta, servito da Vives, gonfia la rete. Il Cagliari al '32 in rete con Nenè, che di testa, a due passi dal portiere, riapre la partita. Il Cagliari ci crede. A cinque minuti dalla fine della gara, Ventura sostituisce l'autore del primo gol granata, questa volta però, applausi per lui da tutto lo stadio. Ovazione anche all'uscita per Alessio Cerci. Per il Torino seconda vittoria consecutiva in casa. Nota molto positiva l'ottima prestazione di Cerci.

ANTONIO CHIERA

 

 

 

 

 

 

 

  

 

Commenti